Fiere Zootecniche, Biloni: "Momento per capire obiettivi del futuro"

Nell’ormai tradizionale giro delle autorità tra gli stand della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, non poteva mancare un’importante tappa al ring, dove, nelle prossime ore, si svolgeranno dimostrazioni, iniziative e la tanto attesa mostra delle vacche. Tra i presenti al “tour”, nella mattina di giovedì, il ministro del Turismo Daniela Santanchè, il presidente del consiglio comunale di Cremona Luciano Pizzetti, l’assessore regionale all’agricoltura Alessandro Beduschi e il presidente della Provincia Roberto Mariani, oltre al presidente di CremonaFiere Roberto Biloni e il direttore Massimo de Bellis. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

E per la sua 79ª edizione presenta oltre 200 espositori provenienti da 20 Paesi in rappresentanza dell’intera filiera lattiero casearia per un confronto sul settore, dalla genetica ai mangimi ma anche alle energie rinnovabili e alle attrezzature senza dimenticare i servizi per l’allevamento. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’area che sarà inaugurata domani ospiterà le principali società di servizi e associazioni stakeholder del Cremonese e del Paese tutto con uno scopo ben preciso: fare rete. Quello che vedremo è una comunità economica che fa sistema e, ancor di più, un sistema che si muove come un’orchestra». (La Provincia di Cremona e Crema)

Spettabile redazione, Nelle email e nei messaggi che stanno arrivando alla redazione di Ruminantia ci sono molte critiche e perplessità sulle misure adottate dalla struttura sanitaria territorialmente competente di limitare l’accesso degli animali all’edizione 2024 delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (Ruminantia)

Fiere Zootecniche ai nastri di partenza, al lavoro anche studenti Stanga

Il ministro Daniela Santanchè ha inaugurato questa mattina la 79ª edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali che si stanno svolgendo a CremonaFiere. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il countdown è vicino allo zero e i padiglioni di CremonaFiere sono più in fermento che mai: da giovedì a sabato andranno in scena le Fiere Zootecniche Internazionali, nello stabile fieristico sono da giorni in atto gli allestimenti di stand, aree gara. (CremonaOggi)

Una stretta collaborazione tra scuola e mondo agroalimentare per far scoprire e toccare con mano agli studenti le bellezze del settore. È ormai alle porte l’inaugurazione della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, attesa manifestazione con protagonisti bovini italiani e non solo, che si svolgerà dal 28 al 30 novembre. (CremonaOggi)