Fortnite: chiusi i server del gioco per via di alcuni problemi di stabilità riscontrati dai giocatori

Epic Games ha recentemente chiuso i server di Fortnite per cercare una soluzione ad alcuni problemi di stabilità piuttosto gravi riscontrati da svariati giocatori.

Come riferito su Twitter Epic sta indagando su cosa abbia scatenato tali disguidi.

Fortnite is currently unavailable and players are unable to log-in while we investigate an issue

Non appena ci saranno ulteriori informazioni verranno resi pubbliche sull'account Twitter di Fortnite. (IGN ITALY)

La notizia riportata su altre testate

Dal suo account ufficiale arriva il messaggio: "Fortnite non è attualmente disponibile e i giocatori non sono in grado di accedere mentre esaminiamo un problema. I server di gioco di Fortnite sono attualmente offline mentre esaminiamo una soluzione ai problemi di stabilità e forniremo un altro aggiornamento non appena saranno disponibili ulteriori informazioni" (ESports Web)

Daremo un aggiornamento quando sono risolti.”. Il secondo cinguettio, pubblicato dall’account Twitter Fortnite Status alle ore 19:13 (italiane), ha invece aggiunto quanto segue:. “Fortnite è attualmente non disponibile e i giocatori non possono accedere, mentre investighiamo il problema. (Game-eXperience.it)

Aggiornamento: il problema è stato risolto in meno di un paio d'ore. Non sono finiti i problemi per Fortnite, a quanto pare: diversi utenti lamentano di non riuscire a effettuare l'accesso nel gioco ed Epic Games è al lavoro per risolvere l'inconveniente, sebbene non si ancora chiaro quanto tempo ci vorrà. (Multiplayer.it)

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime promozioni e sui titoli gratuiti di Epic Games Store, su tutte le migliori offerte, e sulle ultime notizie direttamente dal mondo videoludico! (iCrewPlay.com)

A due giorni dal Capodanno i server del gioco più popolare rilasciato da Epic Games sono andati in down. Dinamica del down di Fortnite. Quando si sono registrati i problemi inizialmente i server neppure provavano a lanciare il gioco (Android Italy)

Non è chiaro cos'abbia causato il malfunzionamento ai server ma gli utenti si sono inizialmente trovati nella condizione di non poter nemmeno lanciare il titolo all'interno del launcher, quindi il gioco è parzialmente tornato online lasciando però gli account in attesa di connettersi, prima di buttarli fuori. (HDblog)