Manovra, il sindaco Roberto Gualtieri: «Basta tagli agli enti locali e a Roma in particolare»
«Stiamo facendo il massimo in termini di efficienza, riscossione e tariffe. Però deve cessare questa linea dei tagli agli enti locali e di penalizzazione di Roma in particolare. Bene gli emendamenti bipartizan per l'eliminazione del taglio alla linea C della metropolitana. Ringrazio i parlamentari che hanno presentato emendamenti per ripristinare quel finanziamento»: così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine della presentazione del suo terzo rapporto alla città. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri media
"L'inizio del Giubileo sarà un momento emozionante". "Quest'anno la parola rappresentativa del rapporto è 'aprire', un verbo dentro cui sono conservate molte ambizioni del futuro di Roma. (Tiscali Notizie)
AGGIORNAMENTO 14.30 - All'uscita dal Senato, dopo la conferenza stampa tenuta nella Sala Caduti di Nassirya, il... (La Lazio Siamo Noi)
(Adnkronos) – “E’ stato un anno impegnativo e faticoso. Con i cantieri abbiamo realizzato un’operazione a cuore aperto sulla città. Per rendere Roma più bella non c’era altra strada, voglio ringraziare romani per la pazienza’’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Siamo riusciti ad aumentare il valore complessivo del bilancio nonostante i tagli. Sono preoccupato per i tagli sui comuni. Nel 2025 questi tagli peseranno per 22 milioni su Roma. La Capitale merita più attenzione e rispetto" così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, presentando il suo terzo rapporto alla città. (Il Sole 24 ORE)
Gualtieri: "La parola chiave del 2024 per Roma è 'aprire'" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia Il terzo dell'amministrazione Gualtieri. (Virgilio)