Linee Guida, Conte: "Il 14 settembre in classe in sicurezza". 80-100 euro in più agli insegnanti - CorriereUniv.it - Corriere dell'Università Job
Ora che le linee sono approvate la palla passa in mano alle Regioni.
La scuola ha bisogno di spazi, è chiaro che se parliamo di un metro di distanziamento abbiamo bisogno di più spazi.
“Voglio anche ringraziare la ministra, Lucia Azzolina, per la disponibilità al confronto – prosegue -.
Ora in diretta da Palazzo Chigi per presentare le linee guida per la riapertura di settembre.
Trovare queste risorse non è stato semplice”, dice la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina durante la conferenza stampa. (CorriereUniv.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)
Conte: "Stanziato un miliardo in più". ROMA — Il 14 settembre si torna a scuola, in presenza. Sulla questione la ministra Azzolina ha risposto così nel corso della conferenza stampa: "Il 14 settembre riportiamo tutti gli studentia scuola: poi c'è un confronto in corso con chi di dovere per lapossibilità di utilizzare altri locali diversi da quelli dellescuole per le elezioni di settembre. (Toscana Media News)
Portiamo gli studenti a fare scuola nei cinema e nei teatri, facciamo respirare loro quella cultura di cui hanno bisogno. Tutti a scuola dal 14 settembre con un distanziamento, da bocca a bocca, di almeno un metro. (Tuttoscuola)
Azzolina: “50mila nuove assunzioni e stipendi più alti” – La ministra dell’Istruzione ha presentato le linee guida parlando di misure “assolutamente condivise con tutte le forze in campo del mondo della scuola. (Il Fatto Quotidiano)
Su questi assi principali su cui si sviluppano le linee guida per la riapertura delle scuole a settembre, tuttavia, saranno le singole scuole a decidere. Conte: un altro miliardo per una scuola più moderna e sicura. (La Stampa)
I rappresentanti degli Enti locali parteciperanno ai gruppi di lavoro. Se queste sono le indicazioni principali contenute nelle linee guida, saranno però le singole scuole a decidere in che modo implementarle. (QuiFinanza)