Gaza, oltre 50 morti nel raid su Nuseirat: la corsa disperata in ospedale per salvare i feriti
Gaza, oltre 50 morti nel raid su Nuseirat: la corsa disperata in ospedale per salvare i feriti Sono oltre 50 le vittime degli attacchi israeliani contro un'area residenziale nel campo profughi di Nuseirat, nella zona centrale di Gaza. Lo riferisce l'ufficio stampa del governo di Gaza spiegando che il quartiere residenziale aveva molti condomini che ospitavano decine di civili, bambini, donne e sfollati. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Il servizio di Maurizio Di Schino A Gaza continuano i raid israeliani. Almeno dieci membri di una stessa famiglia sono rimasti uccisi in un bombardamento. Intanto secondo Tel Aviv non si è mai stati così vicini come ora al raggiungimento di un accordo per la liberazione degli ostaggi. (TV2000)
Putin ha quindi sottolineato che "la Russia ha in linea di massima raggiunto i suoi obiettivi in Siria". Il presidente ha aggiunto che "la Russia spera ci saranno pace e tranquillità in Siria, e mantiene rapporti con tutte le parti". (Tiscali Notizie)
Lo sostiene l'Onu che riferisce come a causa dell'ingresso limitato di materiali per la costruzione dei rifugi solo 285.000 persone tra settembre e la fine di novembre 2024 hanno ottenuto un riparo. Quasi un milione di palestinesi potrebbero rimanere senza riparo per l'inverno. (Sky Tg24 )
Stando a quanto diffuso dalle testate estere, si stima che almeno 30 bambini siano morti a causa di una calca durante dei festeggiamenti ad Ibadan. Nigeria – Una festa che finisce nel sangue, in strage, in una tragedia senza fine. (Frosinone News)
La scuola è gestita dall'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova vicino al complesso medico Nasser. Le forze armate israeliane hanno bombardato una scuola nel sud di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. (Il Messaggero Veneto)
Così la cantante israeliana Noa durante la sua travolgente ed emozionante esibizione a Palermo. Dobbiamo sentire la necessità di vivere il valore della vita umana, dell'empatia, della gentilezza, con il desiderio di vedere finire tutte le guerre, ogni sofferenza umana". (Sky Tg24 )