Maltempo a Siena, stazione allagata e treni cancellati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valdelsa.net INTERNO

Città sotto l'acqua da Massetana Romana allo Stellino Treni cancellati e stazione allagata. E' uno degli effetti del maltempo che ha colpito Siena in queste ore, oltre ai molti allagamenti. In questi momenti le pattuglie della polizia municipale, i vigili del fuoco e la protezione civile stanno effettuando sopralluoghi in città. Oltre 60 cm di pioggia sono caduti in poche ore. Questo l'elenco delle strade cittadine chiuse al momento per le criticità dopo il maltempo. (Valdelsa.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle immagini di Gennaro Groppa, inviato sul posto, vediamo alcune delle criticità in Strada Massetana Romana e alla stazione ferroviaria (Corriere di Siena)

Gli accumuli vanno dai 90 ai 170mm, con picchi di 200mm sulle zone collinari e montuose. La più allagata è Venturina Terme, con strade trasformate in torrenti. (MeteoLive.it)

Sabato 19 ottobre torna l’atteso appuntamento con la Festa della Scuola e della Costituzione. L’evento si terrà presso il palazzetto al Casaleno, in Viale Olimpia, a partire dalle 9.30. (Frosinone News)

I treni sono stati bloccati e secondo quanto si apprende da FS lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di oggi. Stazione ferroviaria di Siena allagata a causa del temporale che si è abbattuto ieri sera sulla città. (Ferrovie.info)

Violenta ondata di maltempo nella serata di Giovedì 17 Ottobre 2024 in Toscana, ha causato due eventi alluvionali ed improvvisi sulle province di Siena e Livorno. (iLMeteo.it)

Il maltempo che si è abbattuto su Siena e sulla Valdelsa e ha messo in ginocchio molte zone. Nel Comune di San Gimignano, la situazione peggiore, ma anche Siena vive momenti difficili dovuti al violento nubifragio. (Nel Quotidiano -)