Maltempo a Siena, stazione allagata e treni cancellati

Per saperne di più:
Maltempo

Città sotto l'acqua da Massetana Romana allo Stellino Treni cancellati e stazione allagata. E' uno degli effetti del maltempo che ha colpito Siena in queste ore, oltre ai molti allagamenti. In questi momenti le pattuglie della polizia municipale, i vigili del fuoco e la protezione civile stanno effettuando sopralluoghi in città. Oltre 60 cm di pioggia sono caduti in poche ore. Questo l'elenco delle strade cittadine chiuse al momento per le criticità dopo il maltempo. (Valdelsa.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha deciso il sindaco Nicoletta Fabio dopo le forti precipitazioni che hanno colpito il capoluogo nella tarda serata di oggi. La scelta, presa a palazzo pubblico, “è avvenuta anche per le possibili ulteriori piogge previste nelle prossime ore e per permettere di monitorare le criticità registrate dopo il maltempo”, si spiega. (Siena News)

Una forte precipitazione ha colpito il territorio senese. Allagamenti si sono verificati a San Miniato, a Vico Alto, all'Acquacalda, problemi si sono registrati anche in tangenziale. Il traffico ferroviario è stato momentaneamente bloccato. (Corriere di Siena)

Sottopasso piazzale Rosselli Via Aldo Moro (RadioSienaTv)

Meteo: Maltempo a Siena, nubifragio scarica 100mm di pioggia, strade allagate; il Video

Le previsioni del meteo cambiano (in peggio) e l’allerta gialla diventa quindi arancione per temporali e rischio frane. (Corriere Fiorentino)

Un forte nubifragio accompagnato da raffiche di vento forte e fulminazioni, si è abbattuto nella serata di Giovedì 17 Ottobre nella zona di Siena. In poco tempo sono caduti fino a 100mm di pioggia su diverse aree della città, con diffusi allagamenti, strade sommerse dall'acqua così come la stazione ferroviaria. (iLMeteo.it)