Gazzetta Meteo, breve tregua: lunedì torna il maltempo

Gazzetta Meteo, breve tregua: lunedì torna il maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La lunga fase di maltempo che ha caratterizzato i giorni scorsi con nubifragi, allagamenti, temporali, grandinate e trombe d'aria è oramai archiviata. In queste ore una nuova rimonta anticiclonica, seppur di breve durata, sta interessando le nostre regioni determinando un deciso miglioramento del tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Difatti, in questo weekend, sia sabato 21 che domenica 22 Settembre, avremo tempo stabile e soleggiato con innocui annuvolamenti pomeridiani solo sulle zone interne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

A poche ore dall’ingresso ufficiale dell’autunno astronomico, con l’equinozio atteso oggi (domenica 22) alle 14.44 ora italiana, l’Italia ha beneficiato ieri (sabato 21) di una breve fase di stabilità atmosferica, grazie ad un ponte mobile di alta pressione in temporanea espansione fin verso la regione alpina. (METEO.IT)

Lunedì 23: perturbazione in transito al Centro-Nord e basso Tirreno. Martedì 24: tempo in miglioramento al Nord, ancora instabile al Centro-Sud con piogge. Mercoledì 25: peggiora di nuovo al Centro-Nord con piogge, ampi spazi di sereno al Sud. (3bmeteo)

In seguito alla tempesta Boris, che ha flagellato l'Emilia Romagna con intere aree alluvionate, un'altra perturbazione atlantica (la n.6 del mese) raggiunge il nostro Paese con temporali a iniziare dalla Sardegna e che entro fine giornata di estenderanno all'estremo Nord-Ovest e al settore del medio Tirreno. (Icona Clima)

Meteo, inizio settimana con piogge e temporali: le previsioni del 23 settembre

La nuova stagione verrà inaugurata da una nuova perturbazione atlantica (la n.6 del mese) che sarà responsabile di un peggioramento del tempo a partire dalla Sardegna, con precipitazioni localmente intense che entro le fine della giornata si estenderanno anche all’estremo Nord-Ovest e al settore del medio Tirreno. (METEO.IT)

La chiusura del corridoio instabile ed il rinforzo dell’anticiclone porteranno sul Mediterraneo centrale una maggiore stabilità anche oggi, domenica 22, con maggiori schiarite. Attenzione però perché una vasta saccatura depressionaria si muoverà sull'Europa occidentale e causerà un nuovo peggioramento meteo entro la prossima settimana. (Gazzetta del Sud)

Dopo un weekend soleggiato in gran parte d'Italia, con temperature gradevoli in diverse zone, torna sullo Stivale una perturbazione atlantica. (Sky Tg24 )