Cosa fare a Genova e dintorni nel week end: tutti gli appuntamenti per sabato 29 e domenica 30 giugno

Più informazioni:
Morti sul lavoro

EVENTI FIERA DI SAN PIETRO Domenica 30 giugno La Fiera di San Pietro si svolge, come da tradizione, ogni anno nel quartiere della Foce, zona di Genova che prende il suo nome dall'approdo, in epoche remote, dei mercanti Fochesi, provenienti da Focea, città greca della regione Ionia, attuale città Foca in Turchia. In passato, questo sito era un piccolo borgo di pescatori, situato a levante del porto di Genova, con un ristretto gruppo di case attorno alla cappella di S. Pietro, distrutta da una violenta mareggiata ed oggi diventata parrocchia dei SS. (LaVoceDiGenova.it)

Su altre fonti

La fiera contava oltre 600 banchi (ormai sono 485) e “San Pietro” per qualche anno è stata anche più grande di “Sant’Agata”. Fino a qualche tempo fa le bancarelle arrivavano già nella giornata di sabato. (GenovaQuotidiana)

La fiera di san Pietro tornerà ad animare le vie della Foce domenica 30 giugno. La fiera, che si svolge tradizionalmente del quartiere Foce – che prende il suo nome dall’approdo, in epoche remote, dei mercanti fochesi provenienti da Focea, città greca ora in Turchia col nome di Foca – vedrà la presenza di circa 500 banchi di merci varie, alimentari e produttori, provenienti da tutta Italia. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Genova. Nel cuore del quartiere Foce, a Genova, si rinnova ogni anno un appuntamento che unisce tradizione, storia e sapori: è la Fiera di San Pietro, quest'anno prevista domenica 30 giugno, che invaderà con i suoi banchi tutto il quartiere. (Genova24.it)

Genova, torna la Fiera di San Pietro alla Foce, ecco tutte le modifiche alla viabilità

La fiera, che si svolge tradizionalmente del quartiere Foce – che prende il suo nome dall’approdo, in epoche remote, dei mercanti fochesi provenienti da Focea, città greca ora in Turchia col nome di Foca – vedrà la presenza di circa cinquecento banchi di merci varie, alimentari e produttori, provenienti da tutta Italia. (SavonaNews.it)

Gli operatori, provenienti da svariate regioni, inizieranno ad allestire le bancarelle a partire dalle 6, el’attività di vendita proseguirà fino a mezzanotte. (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia Torna domani, domenica 30 giugno 2024, la tradizionale Fiera di San Pietro. (Virgilio)