Ordinanza sull’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento

Ordinanza sull’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MilanoToday.it INTERNO

Il comma 1 del Dpr 74/2013 dà facoltà ai sindaci, con propria ordinanza, di ampliare o ridurre, a fronte di condizioni meteorologiche particolarmente avverse o, al contrario, particolarmente favorevoli, “i periodi annuali di esercizio e la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici, nonché stabilire riduzioni di temperatura ambiente massima consentita sia nei centri abitati sia nei singoli immobili”. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Comune di Parma comunica che a partire da martedì 15 ottobre sarà consentita l'accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento, per un massimo di 6,5 ore giornaliere, nella fascia oraria dalle 5 alle 23. (La Repubblica)

L’accensione degli impianti termici a Monza è confermata dal 15 ottobre al 15 aprile, e gli impianti potranno restare accesi per un massimo di 13 ore. È quanto stabilisce l’ordinanza siglata oggi dal Sindaco di Monza, Paolo Pilotto. (MBNews)

Riscaldamento, quando si possono accendere? Dipende da dove abiti

In attesa dell'avvio del periodo annuale di accensione degli impianti termici, previsto da Regione Lombardia per il prossimo 22 ottobre, si ricorda che il funzionamento degli impianti stessi è comunque sempre consentito fino ad un massimo di 7 ore al giorno. (Comune di Monza)

Ecco quando accendere i termosifoni nelle regioni italiane in vista dell’autunno. Quest'anno si comincia il 15 ottobre nella zona E e l'ultima accensione è prevista il 1 dicembre, nelle zone A e B. (Fanpage.it)

E subito ci si è posti la domanda, quando si potranno accendere i riscaldamenti? La risposta è: dipende da dove abiti. La situazione meteorologica in Italia è cambiata radicalmente nelle ultime settimane. (LifeGate)