Usa, la Florida si prepara alla tempesta Idalia

Secondo i meteorologi potrebbe diventare uragano quando toccherà terra negli Stati Uniti La Florida si prepara all’arrivo della tempesta tropicale Idalia, che dovrebbe toccare terra negli Stati Uniti mercoledì. Secondo i meteorologi nel frattempo potrebbe trasformarsi in uragano. Lunedì la perturbazione, al largo di Cuba, faceva registrare venti fino a 100 km/h. Un video dell’emittente televisiva di Tampa WFTS mostra i residenti locali che si mettono in fila per raccogliere sacchi di sabbia. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inondazioni e almeno 8000 persone evacuate a Cuba per le forti piogge: a Batabanò, sulla costa Sud dell'isola caraibica in corrispondenza dell'Avana, gli abitanti si aggirano nelle strade della città trasformata in un grande lago dopo il passaggio della tempesta tropicale Idalia. (Tiscali Notizie)

La tempesta tropicale Idalia si è abbattuta su Capo San Antonio, nella punta occidentale di Cuba, prima di dirigersi verso la Florida. Ha portato sull'isola caraibica forti piogge: circa 600 famiglie sono state evacuate a Pinar del Rio da zone ad alto rischio. (Il Sole 24 ORE)

Lo Stato americano della Florida attende l'arrivo della tempesta tropicale Idalia: molti residenti sono stati evacuati dalle zone costiere a causa di mareggiate potenzialmente pericolose. Intanto Idalia ha colpito Cuba con forti piogge, soprattutto nella parte più occidentale dell’isola. (Il Sole 24 ORE)

LaPresse (LAPRESSE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Cuba colpita dalla tempesta tropicale Idalia, centinaia di evacuati (Liberoquotidiano.it)