«L’Italia e il Mezzogiorno non possono fare a meno del settore dell’automotive»

«L’Italia e il Mezzogiorno non possono fare a meno del settore dell’automotive» Dibattito sul nodo Stellantis: l'intervista al deputato dem Arturo Scotto GUGLIONESI. «Ieri sono stato a Guglionesi in Molise a discutere del destino di Stellantis con amministratori, sindacalisti, operai. Lo stabilimento di Termoli non può essere abbandonato al suo destino dopo le promesse della Gigafactory. Si è consumato un tradimento da parte del management, della regione e del governo: occorre un tavolo permanente a Palazzo Chigi con sindacati e azienda. (Termoli Online)

Su altri giornali

Ultim'ora news 20 novembre ore 17 (Milano Finanza)

La richiesta riguarda le linee produttive dei motori Gse e V6 e fa riferimento al periodo tra il 16 e il 22 dicembre. (Lettera43)

Stellantis ha oggi comunicato alle organizzazioni sindacali dello stabilimento di Termoli la richiesta di cassa integrazione dal 16 al 22 dicembre per le linee produttive dei motori Gse e V6. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis a Cassino, non si vendono automobili: lo stabilimento si ferma il 29 novembre

Dalle risposte insufficienti del governo alle crisi locali. Una bomba sociale in seno a Stellantis, l’unico produttore di veicoli in Italia e padrone del settore nel Bel Paese. (Orticalab)

Confimea Imprese: “Le sfide odierne richiedono un impegno comune e la determinazione a superare le divisioni politiche per il bene collettivo” (Impresa Italiana)

La società, infatti, ha comunicato alle organizzazioni sindacali dello stabilimento che, nella giornata di venerdì 29 novembre, sarà sospesa l’attività produttiva nell’impianto nell’ambito dell’attuale contratto di solidarietà in vigore fino al 31 dicembre. (Corriere Roma)