Friedkin e gli errori arbitrali: in Lega si cambia strategia

Tre rigori solari e cinque potenziali punti mancati che pesano in classifica. Tra la Roma di De Rossi e quella di Juric, oltre alle difficoltà offensive, si registra un altro punto in comune: gli errori arbitrali a sfavore, scrive Francesco Balzani su Leggo. Il pestone evidente di Kyriakopoulos su Baldanzi (che ieri ancora zoppicava) di domenica a Monza ha scatenato un vespaio di polemiche, ma basterebbero le recenti parole del designatore Rocchi per mettere tutti a tacere: "Step on foot è codificato come rigore sempre. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri giornali

Ultimo posto, quattro punti in sette giornate come due anni fa, quando era già arrivato l’esonero di Giovanni Stroppa (al sesto turno, dopo il primo passo in classifica in seguito al pareggio col Lecce arrivato dopo cinque ko di fila) e la promozione di Raffaele Palladino. (Quotidiano Sportivo)

Così lo step on foot sulla linea di fondo di Nuno Tavares a Dodò viene considerato come un episodio da andare a rivedere al VAR. La settimana successiva durante Napoli-Monza , Bianco pesta lo scarpino di Di Lorenzo ma nessuno va a richiamare Manganiello . (LAROMA24)

Il ds romanista Ghisolfi davanti alle tv urla che «c'est ne pas acceptable»; Fonseca dopo aver visto in Fiorentina-Milan assegnare rigori quantomeno curiosi non le manda a dire: «Io amo il calcio e non voglio contribuire a questo circo. (ilmessaggero.it)

Calvarese: 'Bisogna adottare una linea comune. La Penna e il Var non saranno fermati'

Impallomeni: "È clamoroso che si diano rigori per mezzi pestoni o non vengono dati come quello alla Roma" (Milan News)

'Ricordatevi che due anni fa avevamo 4 punti dopo sette partite e poi ne abbiamo fatti 52, se ne fate 50 sono contento uguale'", ha dichiarato Galliani che sul Nesta ribadisce la piena fiducia della società: "Fiducia assoluta, ma non per il pareggio di ieri. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia C'è stato un cambio di linea nel giudizio dello step on... (Virgilio)