Djokovic ancora battuto, Wimbledon resta di Alcaraz

Carlos Alcaraz ha bissato il successo dello scorso anno al torneo di Wimbledon battendo in finale Novak Djokovic, come nel 2023. Risultato in favore dello spagnolo: 6-2, 6-2, 7-6. Un punteggio che avrebbe potuto essere ancora più netto a favore di Alcaraz, senza il tentativo di ritorno del campione serbo nel terzo set. L'anno scorso Alcaraz aveva vinto in cinque. . (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Wimbledon incorona Alcaraz Vedi anche Tennis Tennis: Alcaraz è ancora il re di Wimbledon, Djokovic si arrende in finale (Sport Mediaset)

A premiare il vincitore sarà la principessa Kate Middleton, annunciata sul Centrale per la finale che segnerà il suo ritorno alla vita pubblica dopo i problemi di salute degli ultimi mesi Djokovic punta al suo venticinquesimo slam e all'ottavo titolo a Wimbledon, dove domani giocherà la sua decima finale. (La Gazzetta dello Sport)

Il trionfo di Alcaraz a Wimbledon è totale, la consacrazione nell’olimpo del tennis è definitiva. Chiude la partita in tre set 6-2, 6-2, 7-6 contro il tennista più vincente di sempre. (Radio Radio)

Tennis: Alcaraz è ancora il re di Wimbledon, Djokovic si arrende in finale

Novak Djokovic, nel corso della cerimonia di premiazione dopo la finale di Wimbledon persa contro Carlos Alcaraz , dopo aver ricevuto il piatto dello sconfitto in finale dalle mani della principessa Kate, ha parlato così davanti al pubblico del centrale: "Non è il risultato che volevo, soprattutto nei primi due set il livello del mio tennis non era al livello giusto. (Tuttosport)

Il tempo passa anche per Djokovic preso a pallate da Alcaraz in finale a Wimbledon , finale senza storia. Oggi lo spagnolo è il più forte al mondo. Sinner è il numero uno, ma quando vinci Parigi e Wimbledon sei il più forte (IlNapolista)

Ancora lui, per il secondo anno di fila: Carlos Alcaraz spazza via Novak Djokovic in finale di Wimbledon 2024 trionfando 3-0 in due ore e mezza di incontro. Già dal primo game si intuisce l’agonismo della sfida: i due arrivano ai vantaggi e Nole annulla quattro palle break al suo avversario, ma non può nulla sulla quinta. (Sport Mediaset)