Tamberi tricolore: Gimbo apre le Olimpiadi di Parigi sfilando sulla Senna. Tutte le emozioni della cerimonia inaugurale

Il tricolore in mano. L'Italia alle spalle. Le Marche nel cuore. La cerimonia inaugurale di stasera (26 luglio) a Parigi ha dato ufficialmente il via alle Olimpiadi 2024. A rappresentare i colori azzurri Gianmarco Tamberi, il nostro Gimbo. Con lui la schermitrice Arianna Errigo. Alle 20.48 è toccato all'Italia, sulle acque della Senna. Emozioni olimpiche L'ultima volta da portabandiera per le Marche era stata nel 2012, a Londra, con Valentina Vezzali (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche gli arcieri azzurri Chiara Rebagliati, Mauro Nespoli, Federico Muesolesi e Alessandro Paoli, con il DT Giorgio Botto, all'imminente cerimonia di apertura della XXXIII Olimpiade Estiva Parigi 2024: gli arcieri azzurri alla cerimonia d'apertura (FITArco - News)

Nel cuore di una delle città più iconiche del mondo, da oggi 26 Luglio, Parigi si prepara ad accogliere atleti, spettatori e milioni di appassionati di sport, da ogni angolo del pianeta, per le Olimpiadi 2024: quelle con più sostenibilità della storia! Olimpiadi 2024 e sostenibilità: questi sono i Giochi più green di sempre (Vogue Italia)

A cento anni dall'ultima volta, all'ombra della Torre Eiffel sbarcano i cinque cerchi, con un ingresso in scena che fa la storia: per la prima volta alle Olimpiadi, la cerimonia inaugurale si tiene fuori dalle mure chiuse di uno stadio, con le 205 delegazioni che sfilano a bordo di 85 battelli lungo la Senna (La Provincia di Cremona e Crema)

Olimpiadi di Parigi, al via la cerimonia d'apertura: le delegazioni sfilano sulla Senna

Olimpiadi Parigi 2024, ci siamo. Un evento unico, considerando che per la prima volta nella storia, la cerimonia si svolgerà fuori da uno stadio. (ilmessaggero.it)

È arrivato il giorno più atteso, quello per il quale i francesi stanno lavorando da anni: via alle Olimpiadi con una cerimonia di apertura mai vista prima, atleti e delegazioni sfilano su barconi per 6 chilometri attraversando Parigi sulla Senna (L'Unione Sarda.it)