I ricavi del Gruppo Prada continuano a crescere: +18% nei primi nove mesi

Nei primi nove mesi del 2024, il Gruppo Prada ha registrato una crescita significativa dei ricavi, che hanno raggiunto i 3,83 miliardi di euro, con un incremento del 18% a cambi costanti e del 15% a cambi correnti rispetto all’anno precedente. In un periodo di rallentamento per il settore del lusso, in cui alcuni grandi gruppi come LVMH e Kering hanno riportato flessioni, Prada si distingue per una crescita costante e una strategia ben definita che valorizza l’identità del marchio. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

I numeri certificano una performance superiore alla media di mercato per Prada, con vendite retail in crescita del 4% rispetto al 2023. Mentre il settore del lusso mostra i suoi primi segnali di difficoltà, il Gruppo Prada ha messo a segno un nuovo importante traguardo. (Business People)

Con un incremento dei ricavi del 15% e una performance solida in tutte le aree geografiche, prosegue la corsa del gruppo Prada nei primi nove mesi del 2024. Il fatturato netto della società milanese ha sfiorato 3,83 miliardi di euro, una crescita del 18% annuo a cambi costanti, «grazie alla forte identità dei marchi, al dinamismo creativo e all’esecuzione disciplinata della strategia». (Milano Finanza)

Prada dribbla la crisi. Nonostante il rallentamento che sta interessando il mercato del lusso in tutto il mondo, in particolare in Cina, il gruppo italiano di moda e lusso ha registrato un notevole incremento delle vendite nei primi nove mesi dell'anno, grazie alle buone performance in tutti i suoi mercati, compresa l'Asia. (FashionNetwork.com IT)

Il gruppo Prada nuova lepre del lusso: ricavi a +18% nei primi nove mesi del 2024

Nella crisi generale del lusso, ci sono marchi ancora capaci di crescere. Parliamo ovviamente di Miu Miu: i ricavi del marchio 'giovane' del Gruppo Prada sono più che raddoppiati nel terzo trimestre, registrando un +97% di vendite retail anno su anno, con un terzo (AMICA - La rivista moda donna)

Il settore del lusso rallenta ma Prada continua a crescere con ricavi netti che nei primi nove mesi hanno raggiunto i 3,8 miliardi di euro, in aumento del 15% a cambi correnti (+18% a cambi costanti) rispetto allo scorso anno. (Corriere della Sera)

O potremmo dire, per una volta a pieno titolo - più resiliente di ogni altra società quotata di alta gamma: nei primi nove mesi il gruppo Prada è cresciuto del 18% a cambi costanti (+15% a cambi correnti) a 3,829 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)