Vietnam in commissione. Bitcoin, rottamazione, birrifici e revisori, tutti gli emendamenti alla manovra (di A. Pira)
Le forze di maggioranza hanno preso sul serio le apertura Giancarlo Giorgetti a possibili correttivi alla manovra. Un emendamento ogni quattro porta la firma di un deputato di Forza Italia e Lega. Soltanto M5S e Partito democratico ne hanno presentati di più sulle complessive 4.562 proposte di modifica al disegno di legge di Bilancio. Per usare le classiche formule che accompagnano questa … (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
I 4.562 emendamenti – dei quali già 161 dichiarati inammissibili - presentati da maggioranza e opposizione in commissione Bilancio alla Camera spaziano per il vasto campo dell’economia, dalla politica fiscale alle norme più di dettaglio. (il Giornale)
Nonostante il testo, approvato il 15 ottobre dal Consiglio dei ministri, sia piuttosto blindato e le risorse su cui contare molto limitate, da maggioranza e opposizioni è attesa una pioggia di proposte di modifica: venerdì la commissione dichiarerà quali saranno ammissibili. (Corriere della Sera)
Dalle pensioni minime, alla web tax, fino alla riduzione dell'Irpef per arrivare alla tassa sui bitcoin. Questi sono alcuni tra la valanga di emendamenti alla manovra di bilancio che entro oggi pomeriggio alle 16 arriverà in Commissione Bilancio alla Camera. (il Giornale)
Tra le proposte inviate da Forza Italia figura la richiesta di esentare dalla web tax "la concessionaria del servizio pubblico, i fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici e i concessionari radiofonici soggetti alla giurisdizione italiana e gli editori di testate giornalistiche online registrate presso il Tribunale di competenza". (la Repubblica)
La scadenza era fissata per le 16. Per quanto riguarda le opposizioni, il Pd ha depositato 992 emendamenti, il Movimento 5 Stelle 1.218, Alleanza Verdi e Sinistra 354, Misto+Europa 45, Italia Viva 282, Gruppo Misto 76, Misto Minoranze linguistiche 201 e Azione 130. (Adnkronos)
Governo verso decreto per riaprire per un mese termini concordato. Proposte di modifica su Irpef e bitcoin (LAPRESSE)