Terremoto avvertito a Campobasso, epicentro a Baranello | DATI e MAPPE

MeteoWeb Terremoto nella notte in Molise, in provincia di Campobasso, avvertito dalla popolazione. L’INGV segnala un sisma magnitudo ML 3.1, avvenuto a 2 km Nord/Est da Baranello. L’evento è stato registrato alle 02:58, e localizzato ad una profondità di 14 km. Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione di Campobasso, Bojano, Vinchiaturo, Guardia Sanframondi e Mirabello Sannitico (dati servizio INGV “Hai Sentito il Terremoto). (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione ma per fortuna non si segnalano danni a persone o cose. CAMPOBASSO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 2:58 in provincia di Campobasso. (Livesicilia.it)

Non si segnalano danni a persone o a edifici della provincia di Campobasso. I sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma si sono azionati alle alle 2:58 di questa notte, mentre gli abitanti dormivano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La terra trema Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata nella notte, alle 2:58, in provincia di Campobasso in Molise nel Centro Italia. (LaC news24)

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.6 a Antrodoco (RI) nella regione Lazio, dati in tempo reale

Scossa di terremoto registrata a Baranello (CB) (iLMeteo.it)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. CAMPOBASSO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 si è verificata questa notte alle 02:58:17 in provincia di Campobasso. (Molise Network)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)