WEC, Peugeot avanti nella FP1 della 8h Bahrain. 3° posto per Ferrari

Si apre con la prima sessione di prove libere della 8h del Bahrain l’ultimo atto del FIA World Endurance Championship 2024. La Peugeot n. 94 dell’ex pilota F1 Paul Di Resta detta legge nella FP1 araba in 1.50.837 con solo 49 millesimi di scarto sulla Porsche n. 5 del francese Fred Mako. Ferrari insegue con il terzo crono, Antonio Giovinazzi ha fatto la differenza precedendo con la 499P n. 51 ufficiale la Peugeot n. (OA Sport)

Su altri media

Hypercar, Porsche parte in vantaggio Nella corsa al titolo piloti della classe Hypercar, l'equipaggio della Porsche #6 formato da André Lotterer, Kévin Estre e Laurens Vanthoor può gestire un margine di 35 punti sugli avversari, un gap importante considerando che il massimale di punti a disposizione in Bahrain sarà di 39. (Eurosport IT)

È race week per la finale WEC: Il World Endurance Championship termina questo weekend con la 8h del Bahrain La stagione è iniziata in Qatar: inizialmente il prologo è stato rinviato di 2 giorni per problemi logistici, e subito dopo c’è già la gara inaugurale. (GPKingdom)

Il Team Peugeot TotalEnergies punta a concludere bene la stagione alla 8 Ore del Bahrain Il Team Peugeot TotalEnergies e la Peugeot 9X8 2024 hanno ottenuto il loro miglior risultato stagionale alla 6 Ore del Fuji (Giappone). (ClubAlfa.it)

Team Peugeot TotalEnergies cerca di concludere la stagione FIA ​​WEC 2024 nel migliore dei modi

Un risultato, quello arrivato a Portimao, che ha dato ulteriore “sprint” a Rovera in vista dell’ultimo appuntamento stagionale nel Mondiale Endurance, in programma in Bahrain. (varesenews.it)

Ore Bahrain, Fp1 – Si è appena concluso il primo turno di prove libere sul circuito di Sakhir in Bahrain, valide per l’ultima tappa del mondiale Endurance che assegnerà entrambi i titoli mondiali della classe regina, mentre per la classe LMGT3 sarà soltanto una lotta per la vittoria di tappa. (Formulacritica)

La 8 Ore del Bahrain chiude il 2024 del FIA WEC, che a Sakhir vede tre marchi in piena lotta per i titoli piloti e costruttori. Chi tra Porsche, Ferrari e Toyota avrà la meglio? Live sabato su Sky Sport 257 dalle 11. (Sky Sport)