G7 della cultura a Pompei, gli incontri in municipio tra Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia

È il 3 giugno quando sul profilo Facebook di Maria Rosaria Boccia compare questo post: “Oggi al Comune di Pompei abbiamo incontrato il ministro Sangiuliano per l’apertura del G7 Cultura”. Foto e selfie di lei con sindaco e ministro. Chi è Boccia? È la donna, bionda, 41 anni, che ha terremotato l’estate di Sangiuliano. Ha annunciato sui social di essere stata nominata consigliera ai Grandi eventi… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa sappiamo finora del caso Boccia-Sangiuliano che tiene banco nelle ultime ore e che investe il Ministero della Cultura? Vediamo di fare il punto Categorie: di Redazione , scritto il 01/09/2024Categorie: Attualità (Finestre sull'Arte)

Ma pure, è il minimo che si possa dire, il metodo di lavoro tra i ranghi del ministero della Cultura e di suoi enti collegati. Contestabile è il destinatario dell’e-mail galeotta: letteralmente. (Open)

ROMA. La sua aspirante «consigliera per… (La Stampa)

Nomina sì o nomina no? E, soprattutto, è stata messa a rischio la sicurezza del G7? Il “caso” di Maria Rosaria Boccia, con la presunta nomina della 41enne a consigliera del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano assume contorni sempre più misteriosi che necessitano, come ha ribadito Irene Manzi, capogruppo democratica in commissione Cultura della Camera, in una nota, di risposte. (Il Fatto Quotidiano)

Nuovi elementi sul giallo politico dell’estate, che ha come protagonista l’influencer campana Rosaria Boccia, 41 anni, per il suo ruolo di consigliera del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con cui appare in numerose foto in diversi eventi ufficiali. (Corriere Roma)

– Nel ribollente universo dei social media e delle cronache politiche, esplode a fine agosto una vicenda che ha gli ingredienti di una ‘pochade’ all’italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)