Svimez: filiera Automotive nel Sud vale quasi 13 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La filiera dell'Automotive e' il settore sul quale si giochera' la sfida europea nel cambiamento strutturale del sistema produttivo e il futuro industriale del Mezzogiorno. L'industria automobilistica... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Si riduce tuttavia lo scarto di crescita favorevole al Sud rispetto al 2023 e dal prossimo anno, l'Associazione evidenzia i rischi di un ritorno alla "normalità" di una crescita più stentata rispetto al resto del Paese nel 2025 e 2026, a causa del rientro dalle politiche di stimolo agli investimenti e di sostegno ai redditi delle famiglie. (Tuttosport)
Si riduce tuttavia sensibilmente lo scarto di crescita favorevole al Sud rispetto al 2023, quando il Pil del Sud era cresciuto quasi un punto percentuale sopra la media del Centro-Nord. Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)
Tra gli... Negli ultimi 10 anni quasi 200 mila giovani laureati hanno lasciato il Mezzogiorno per il Centro - Nord. (Virgilio)
Il Mezzogiorno cresce più del Centro-Nord nel 2024, ma permangono squilibri strutturali È stato presentato questa mattina a Roma, nell’Aula Magna della Pontificia Università Gregoriana, il 51° Rapporto Svimez, appuntamento di riferimento per analizzare le dinamiche economiche e sociali del Mezzogiorno. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Il Pil al Sud è previsto in aumento dello 0,9% nel 2024 contro lo 0,7% del resto del Paese, secondo il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel rapporto dello Svimez (associazione per lo SViluppo dell’Industria del MEZzogiorno) il Sud rallenta la sua crescita, colpito anche dalla crisi dell’auto. Il “degiovanimento” e la fuga dei giovani al nord mettono a rischio chiusura le scuole. (Rete8)