LBA - Virtus Bologna, le pagelle della finale di Supercoppa con Milano

La Virtus Bologna non riesce a vincere la Supercoppa nonostante una bella prova contro l'Olimpia Milano nella finale della Unipol Arena. Le pagelle di alcuni quotidiani: Achille Polonara miglior giocatore bianconero. Bene anche Morgan, Shengelia, Clyburn. Insufficienza per il capitano Marco Belinelli. Achille Polonara Gazzetta dello Sport: 8 Repubblica: 7.5 Corriere di Bologna: 7.5 Toko Shengelia Gazzetta dello Sport: 7 Repubblica: 6.5 Corriere di Bologna: 6 Marco Belinelli Gazzetta dello Sport: 5.5 Repubblica: 5 Corriere di Bologna: 5.5 Rayjon Tucker Gazzetta dello Sport: 6 Repubblica: 6 Corriere di Bologna: 6.5 Alessandro Pajola Gazzetta dello Sport: 6.5 Repubblica: 6 Corriere di Bologna: 5.5 Will Clyburn Gazzetta dello Sport: 6.5 Repubblica: 6.5 ​​​​​​​Corriere di Bologna: 6 Ante Zizic Gazzetta dello Sport: 6 Repubblica: 6 ​​​​​​​Corriere di Bologna: 5.5 Momo Diouf Gazzetta dello Sport: 6 Repubblica: 6 ​​​​​​​Corriere di Bologna: 6 Matt Morgan Gazzetta dello Sport: 6 Repubblica: 6.5 ​​​​​​​Corriere di Bologna: 6.5 Daniel Hackett Gazzetta dello Sport: 5. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo lì l’Olimpia ha steso una Virtus prima sontuosa,… (La Repubblica)

Amadeus interrompe la finale di basket. (La Stampa)

X Olimpia La Supercoppa Italiana 2024 è dell’Olimpia Milano: l’EA7 batte 98-96 la Virtus Bologna all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e torna ad alzare il trofeo per la prima volta dal 2020. Le Vu Nere dominano i primi due quarti (scappando anche sul +16), ma poi subiscono il rientro dell’EA7, trascinata da Mirotic e Nebo: i tempi regolamentari si chiudono sull’84-84 e si va all’overtime. (Sport Mediaset)

Una Virtus eroica sfiora l’impresa, Milano alza la Supercoppa al supplementare

La finale di Supercoppa, ieri in programma in simulcast sui canali Warner Bros, è stata interrotta a 3" dalla fine, almeno sulla Nove, per passare la linea all'esordio di Amadeus. Vero che la partita è andata avanti correttamente sugli altri canali collegati (Dmax in chiaro ed Eurosport 2), e vedo che Amadeus è sicuramente più importante di Banchi e Messina, ma vista la situazione, e visto come poi mancasse davvero poco, è stato l'ennesimo sgarbo della tv in chiaro al mondo del basket. (Bologna Basket)

Nonostante la fase iniziale della stagione e una preparazione atletica conclusa da pochissimo, entrambe hanno messo sul parquet un’intensità elevatissima dimostrando, di conseguenza, una forma fisica già molto buona per approcciare bene all’Eurolega e alla LBA sin dalle prime uscite. (BasketUniverso)

Siamo riemersi dalle difficoltà iniziali, dovute all’emozione, a insicurezza e anche poca lucidità nelle scelte, nel mettere la palla dove volevamo. E’ stata una vittoria bella perché molto difficile. (Olimpia Milano)