LBA - Virtus Bologna, le pagelle della finale di Supercoppa con Milano

La Virtus Bologna non riesce a vincere la Supercoppa nonostante una bella prova contro l'Olimpia Milano nella finale della Unipol Arena. Le pagelle di alcuni quotidiani: Achille Polonara miglior giocatore bianconero. Bene anche Morgan, Shengelia, Clyburn. Insufficienza per il capitano Marco Belinelli. Achille Polonara Gazzetta dello Sport: 8 Repubblica: 7.5 Corriere di Bologna: 7.5 Toko Shengelia Gazzetta dello Sport: 7 Repubblica: 6.5 Corriere di Bologna: 6 Marco Belinelli Gazzetta dello Sport: 5.5 Repubblica: 5 Corriere di Bologna: 5.5 Rayjon Tucker Gazzetta dello Sport: 6 Repubblica: 6 Corriere di Bologna: 6.5 Alessandro Pajola Gazzetta dello Sport: 6.5 Repubblica: 6 Corriere di Bologna: 5.5 Will Clyburn Gazzetta dello Sport: 6.5 Repubblica: 6.5 ​​​​​​​Corriere di Bologna: 6 Ante Zizic Gazzetta dello Sport: 6 Repubblica: 6 ​​​​​​​Corriere di Bologna: 5.5 Momo Diouf Gazzetta dello Sport: 6 Repubblica: 6 ​​​​​​​Corriere di Bologna: 6 Matt Morgan Gazzetta dello Sport: 6 Repubblica: 6.5 ​​​​​​​Corriere di Bologna: 6.5 Daniel Hackett Gazzetta dello Sport: 5. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La finale di Supercoppa, ieri in programma in simulcast sui canali Warner Bros, è stata interrotta a 3" dalla fine, almeno sulla Nove, per passare la linea all'esordio di Amadeus. Stagione nuova ma problemi vecchi, per la pallacanestro italiana. (Bologna Basket)

Nenad Dimitrijevic MVP del torneo, dando ragione all’ennesima mezza rivoluzione di Messina, questa volta nella direzione di quei giocatori totali, quegli esterni con un grande primo passo o comunque creatori di attacco a prescindere, che sono la base della monocorde pallacanestro moderna, con i lunghi a giocare nelle pieghe della partita: è stato così per Nebo, il grande ingaggio dell’estate, cilindrata da altissima Eurolega e anche per lui una partita super. (Guerin Sportivo)

Nonostante la fase iniziale della stagione e una preparazione atletica conclusa da pochissimo, entrambe hanno messo sul parquet un’intensità elevatissima dimostrando, di conseguenza, una forma fisica già molto buona per approcciare bene all’Eurolega e alla LBA sin dalle prime uscite. (BasketUniverso)

Si interrompe dopo tre anni il dominio della Virtus Bologna in Supercoppa. E a voler guardare le cabale, un tifoso potrebbe anche prendere la notizia con sollievo, visto che mettere in bacheca il primo trofeo stagionale non è praticamente mai coinciso con stagioni particolarmente brillanti. (BPD - Backdoorpodcast)

Messina: "Che leadership Mirotic e Shields" Seguici (Sport Mediaset)

Ieri sera all’improvviso - ma neanche tanto considerando il panico dei telecronisti in onda - la rete ammiraglia del gruppo Discovery ha tolto il segnale all’avvincente Virtus Bologna-Olimpia Milano a pochi secondi dalla fine dato che evidentemente il debutto del nuovo divo del gruppo Discovery non poteva essere spostato neanche di pochi minuti, nonostante non fosse in diretta ma registrato martedì’ scorso a Milano. (La Stampa)