Sala, da Vittorio Feltri un insulto intollerabile a Milano

Sala, da Vittorio Feltri un insulto intollerabile a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

MILANO Le parole di Vittorio Feltri sui ciclisti "sono un insulto a una città come Milano, che non bisogna tollerare, e lo voglio dire con chiarezza, perché dietro ci sono vite, persone, speranze, ideali, sogni di futuro". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nell'evento che apre la Green Week, commentando le frasi del giornalista e consigliere regionale, secondo cui i "ciclisti mi piacciono solo se investiti". (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Seppure nei canali ufficiali della FCI incredibilmente ancora non se ne parli, le parole del numero uno del ciclismo italiano sono state affidate all’Ansa: “Nelle ultime ore è tornata all’attenzione dei media il tema della sicurezza. (Ciclismoweb.Net)

Spero solo che il Comune, davanti a queste tragedie, si decida a togliere le piste ciclabili che hanno portato solo seri guai alla circolazione". "In questi giorni c'è stata la polemica sui ciclisti, perché io detesto le piste ciclabili, perché hanno strozzato il traffico di Milano (Tiscali Notizie)

«Mi dà solo fastidio la strada piena di buche e le piste ciclabili. Un affondo che ha fatto il giro d'Italia arrivando anche in Veneto. Il pensiero è andato alla morte di Michele Scarponi, travolto da un furgone mentre si allenava in preparazione del Giro D'Italia a Filottrano, in provincia di Ancona. (Corriere della Sera)

Polemica su Feltri, il fratello di Scarponi denuncia: "Ora basta"

Rispondendo a una lettera sul Giornale che gli esprime solidarietà, Feltri dice che non corregge quello che ha detto ma lo ribadisce. Sono disegnate sull’asfalto senza criterio e la loro mancanza di logicità non fa altro che acuire il convincimento, in chi adopera la bicicletta per muoversi o anche il monopattino, di non dovere osservare alcuna basilare norma stradale, come – e menziono quella più terra terra il rispetto della precedenza». (Open)

Cosi' Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo, interviene a latere della polemica per le dichiarazioni di Vittorio Feltri ("i ciclisti mi piacciono solo quando investiti"). "Nelle ultime ore è tornata all'attenzione dei media il tema della sicurezza. (Il Piccolo)

La recente dichiarazione di Vittorio Feltri, “i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti“, pronunciata durante un convegno a Milano, ha scatenato un’ondata di indignazione in tutta Italia. Proprio mentre il direttore editoriale de Il Giornale e consigliere regionale di Fratelli d’Italia pronunciava quelle parole, a Jesi i familiari e gli amici di Scarponi erano riuniti per ricordare quello che sarebbe stato il suo 45esimo compleanno. (Il Fatto Quotidiano)