La quindicenne suicida nell’Ennese: disposto l’esame tossicologico

La quindicenne suicida nell’Ennese: disposto l’esame tossicologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Lo ha stabilito la Procura che indaga per istigazione al suicidio ENNA – Sul corpo della ragazzina di 15 anni che martedì scorso si è tolta la vita nel boschetto vicino la sua casa nell’Ennese strangolandosi con una corda usata per l’altalena, è stato disposto l’esame tossicologico. L’esame lo ha disposto la Procura di Enna dopo l’apertura di un fascicolo per istigazione al suicidio. La ragazzina era arrivata in paese, con la famiglia, lo scorso anno e sembrava essere ben inserita nel contesto scolastico e sportivo come testimonia il post della società sportiva di pallavolo con la quale la giovane si allenava. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Gli inquirenti procedono nel massimo riserbo. L’inchiesta consentirà loro di compiere tutti gli accertamenti, tra cui gli interrogatori dei testimoni, necessari a ricostruire le ultime ore di vita della studentessa che si era trasferita dal nord Italia in Sicilia, con i suoi, solo qualche mese fa. (Corriere della Sera)

Lo afferma Daniela Mainenti, presidente del Ruo, Research unit one, un centro di ricerca sulla comparazione giuridica e un Gruppo Economico di interesse UK con sede a Londra. (Vivi Enna)

– Il suicidio di una 15enne scuote Piazza Armerina, centro di 20mila abitanti in provincia di Enna, aggrappato alle pendici dei monti Erei. E richiama alla memoria il caso di Tiziana Cantone, 31enne napoletana che si impiccò perché travolta del fango di video intimi in rete. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La ragazzina impiccata a Enna, aperto un fascicolo per istigazione al suicidio

C'è anche la pista del revenge porn tra le cause che potrebbe aver spinto una quindicenne residente a Piazza Armerina, nell’Ennese, ad impiccarsi. Il corpo della ragazza è stato trovato ieri pomeriggio dalla madre, nella casa di campagna dove abita la famiglia. (La Repubblica)

Al momento la Procura di Enna ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di istigazione al suicidio per la morte della ragazza. Alla studentessa, che ieri si è tolta la vita, sono stati sequestrati i mezzi informatici, computer e cellulare, per accertare questa ipotesi su cui al momento non ci sono conferme. (Adnkronos)

Sul corpo della ragazzina di 15 anni che martedì scorso si è tolta la vita nel boschetto vicino la sua casa nell’Ennese strangolandosi con una corda usata per l’altalena, è stato effettuato l’esame tossicologico. (Giornale di Sicilia)