I genitori di Cecilia Sala ora chiedono il silenzio stampa

Ansa L'ambasciatrice italiana in Iran, Paola Amadei, nella mattinata di venerdì 3 gennaio è stata ricevuta al ministero degli Esteri di Teheran sul caso di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata e detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso. L’ambasciatrice Amadei - che ha incontrato il direttore per l'Europa del ministero - ha rinnovato la richiesta di rilascio immediato per Sala e la possibilità di farle arrivare in carcere generi di prima necessità e il rispetto delle condizioni di detenzione. (Avvenire)

Su altre fonti

Nel 2011 ha scritto "Il sacco di Roma. Tutta la verità sulla giunta Alemanno" (editori Riuniti); nel 2013 con i tipi dello stesso editore è uscito "Il sangue politico": la prefazione è di Erri De Luca. (Liberoquotidiano.it)

«L’abbiamo trattata bene, ora liberate Abedini» è il modo in cui l’ambasciatore iraniano in Italia Mohammad Reza Sabouri ha risposto alle rimostranze di Tajani nel corso di un incontro durato un’ora, al quale era presente anche il segretario generale del ministero, l’ambasciatore Riccardo Guariglia. (Liberoquotidiano.it)

«Sono profondamente triste per l’arresto di Cecilia Sala. Il suo grande amore per l’Iran e per il suo popolo è evidente nei suoi reportage. (Il Dubbio)

Cecilia Sala, l'Italia tratta con gli Stati Uniti. L'ingegnere iraniano: "Pregherò per lei"

Giorgio Villano — Milano Caro Merlo, l’avvocato di Abedini ha raccontato che l’iraniano detenuto su richies… (la Repubblica)

Fonte: getty-images Perché Cecilia Sala è stata arrestata e quali sono le leggi fondamentali della Repubblica Islamica dell'Iran (Studenti.it)

A quanto si apprende, l'ambasciatrice ha rinnovato la richiesta di rilascio immediato per la giornalista e la garanzia di farle ricevere in carcere generi di prima necessità. Colloqui in corso governo italiano-Usa (Today.it)