Ryanair, quarto guasto in 10 giorni: spie accese sul Brindisi-Londra, l’aereo torna indietro

Si sono accese alcune spie mentre l’aereo era già in volo da una quarantina di minuti, così il pilota ha deciso di fare inversione di rotta e rientrare all’Aeroporto del Salento. Per la quarta volta in dieci giorni, un aereo di Ryanair ha registrato problemi mentre aveva a bordo i passeggeri. Questa volta è toccato al Brindisi-Londra, partito alle 11.50 dallo scalo pugliese e tornato a terra poco dopo mezzogiorno per un’avaria agli strumenti di bordo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Eppure l’Enac – la nostra autorità che vigila sulla sicurezza aerea – non può salire a bordo dei velivoli, per capire meglio che cosa sia successo. E la nostra Age… (la Repubblica)

Proprio mentre si trovava sulla pista di rullaggio, da uno dei due motori del velivolo, un Boeing 737-800, si è sviluppato un principio d'incendio. (Prima Bergamo)

Ancora paura a bordo di un aereo Ryanair: durante il volo FR5129 proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi, è stato segnalato un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia. (Today.it)

Ennesimo problema per Ryanair: il Brindisi - Londra costretto al rientro da un'anomalia alla strumentazione di bordo

C'era anche Pasquale Bruno, stamattina, all'aeroporto di Brindisi dove il traffico aereo è andato in tilt a causa della fiammata fuoriuscita dal motore dell’aereo in fase di rullaggio sulla pista. L'ex difensore di Toro e Juve era in partenza per Torino perché in serata è atteso dalla festa del Toro Club di Valfenera, nell'astigiano. (La Repubblica)

Il 3 ottobre un Boeing 737-800 operato da Ryanair è stato protagonista di un principio di incendio al motore, anche se fortunatamente non ci sono stati feriti. Ma quali sono le possibili cause? Ripercorriamo le ipotesi più probabili, andando anche ad analizzare le misure messe in atto per limitare i danni. (Geopop)

Nuovo episodio di emergenza presso l'aeroporto del Salento di Brindisi, dove questa mattina un velivolo Ryanair, decollato in direzione Londra Stansted, è stato costretto a fare ritorno a causa... (Virgilio)