“Paura zero, mi sento come la canzone di Venditti ‘Notte prima degli esami'”: Salvini e la diretta prima della sentenza su Open Arms
“Paura zero. Mi sento come la canzone di Venditti ‘Notte prima degli esami’ ma sono assolutamente, non tranquillo ma felice e orgoglioso di quello che ho fatto, lo posso dire?”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, in una diretta social alla vigilia della sentenza del processo Open arms. Il ministro, rispondendo ai commenti negativi, ha ribadito che “in caso di condanna c’è l’appello e la Cassazione, quindi comunque non c’è la galera domani. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Sei leale al punto da essere sempre pronto a rimetterci, perché non te ne frega niente di rimetterci. “Sei la persona più buona e coraggiosa che io abbia mai incontrato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ieri l’incontro a Bruxelles con Victor Orban e i “patrioti” dell’ultradestra, la citazione di Ezra Pound e il proposito di un incontro con Donald Trump. E oggi, giorno della sentenza, un po’ di gente a Palermo, anche se non come nelle intenzioni. (La Stampa)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Courtesy: Instagram Salvini (Il Sole 24 ORE)
I pm, che rappresentano l'accusa nel processo e che hanno chiesto per Salvini la condanna a sei anni di carcere, hanno chiesto di poter replicare dopo l'arringa difensiva ad opera dell'avvocata Giulia Bongiorno dello scorso 18 ottobre, legale di Salvini. (La Stampa)
Courtesy: Facebook Salvini "Domani è la sentenza di primo grado, poi anche in caso di condanna c'è l'appello e c'è la Cassazione. ... Se mi condannano domani farò ricorso in appello e continuerò a fare con orgoglio il mio lavoro. (il Giornale)
Matteo Salvini domani, 20 dicembre, sarà a Palermo per quello che, quasi certamente, sarà l'ultimo atto del processo Open Arms. Il countdown l'ha fatto lui stesso su Instagram. (L'HuffPost)