NBA, Wembanyama ed Edwards sono i giocatori più attesi della notte di Natale
NBA, Wembanyama ed Edwards sono i giocatori più attesi della notte di Natale Il francese dei San Antonio Spurs e l'alfiede dei Minnesota Timberwolves giocheranno per la prima volta di un 25 dicembre, quando nel campionato di basket nordamericano vedrà la sua 77aesima edizione di partite nel giorno festivo. Il centro francese Victor Wembanyama, la scorsa stagione miglior debuttante dell'anno, guiderà i San Antonio Spurs a New York per affrontare i New York Knicks, che hanno giocato il maggior numero di partite natalizie rispetto a qualsiasi altra squadra dell'NBA (56), la prima delle quali è stata disputata nel 1947, anno del debutto di questa traidizione. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un rookie che si trovi a roster nella giornata natalizia sa di avere una chance unica per mettersi in mostra. Nonostante negli anni la NBA abbia dovuto cedere il passo anche ad altre leghe professionistiche statunitensi – vedi la NFL – la vetrina garantita dalle partite disputate in serie il 25 dicembre ha pochi eguali. (NbaReligion)
Nella partita più attesa del Christmas Day NBA, i suoi Lakers hanno sbancato Golden State 115-113 e lui è stato come al solito protagonista con 31 punti e 10 assist. (Sky Sport)
Compagni di nazionale, amici, ma avversari per Natale. Steph Curry e Lebron James si sfideranno nell’NBA Christmas Day. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Da cinque portate, anzi cinque partite. Un’abbuffata di canestri che comincerà alle 18 ora italiana con New York-San Antonio per poi proseguire alle 20.30 con Dallas-Minnesota, continuare alle 23 con Boston-Philadelphia, perpetuarsi a tarda notte, alle 2 con Golden State-Los Angeles Lakers e infine chiudersi all’alba con la palla a due d’avvio di Phoenix-Denver in programma alle 4.30. (La Gazzetta dello Sport)
Nasce dall’esigenza di far crescere la visibilità della lega in tutti gli Stati Uniti d’America. Dovendo scegliere un giorno, si sceglie uno dei giorni di festa più amati dagli americani e in cui le altre leghe professionistiche a stelle e strisce non potessero competere. (NbaReligion)
La stagione NBA 2024/2025 è entrata nel vivo e ogni giorno propone sfide ad alto tasso di spettacolarità.Anche quest’anno il grande basket americano NBA brilla nella Casa dello Sport di Sky e in streaming su NOW, con la possibilità di seguire da vicino tutti i grandi campioni grazie a Sky Sport NBA (ch 209), il canale dedicato, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno dopo. (Digital-Sat News)