Zelensky: 120 missili e droni su Ucraina, di mira infrastrutture

Su comando di Vladimir Putin è stato scatenato l'inferno questa mattina sull'Ucraina: missili da crociera, balistici e aerei, nonché droni d'attacco. In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo "massiccio" attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

"Un massiccio bombardamento coordinato ha colpito tutte le regioni dell'Ucraina. In totale, circa 120 missili e 90 droni. (La Nuova Venezia)

Autorità locali e media ucraini hanno riferito di numerose esplosioni in tutto il Paese, in particolare nel sud a Zaporizhzhia, Odessa, Mykolaiv e Chernihiv. Il ministro dell'Energia dell'Ucraina, German Galushchenko ha indicato su Telegram che «è in corso un massiccio attacco al sistema elettrico» e che le forze russe stanno «attaccando gli impianti di produzione e trasmissione di elettricità in tutto il Paese». (Corriere del Ticino)

I blackout, oltre "… Secondo diverse fonti ucraine la Russia questa mattina ha effettuato "un massiccio attacco missilistico" contro il suo territorio in particolare diretto contro le infrastrutture energetiche. (L'HuffPost)

Kiev: “Colpiti da uno dei più potenti attacchi russi su civili e infrastrutture”. Blackout nella capitale e in tre regioni. La Polonia fa decollare i caccia

La Polonia ha dichiarato di aver fatto decollare i jet da combattimento e mobilitato tutte le forze disponibili domenica in risposta a un «massiccio» attacco missilistico e di droni russi sull'Ucraina. (LaC news24)

Per questo la Polonia ha messo in allerta la sua aviazione militare: il comando centrale delle forze armate polacche ha dichiarato che i jet da combattimento sono stati fatti decollare e tutte le risorse disponibili sono state mobilitate per proteggere il territorio polacco, confinante con l'Ucraina. (Today.it)

– Massiccio attacco missilistico questa mattina della Russia sull’Ucraina: raid diretti in particolare contro le infrastrutture energetiche. I blackout, oltre "alla regione di Kiev, hanno interessato il Donetsk e in direzione di Ukrenergo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)