Sanremo 2025, svelati tutti i duetti: arruolata la canzone d’autore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due volte Pino Daniele (Rocco Hunt con «Yes I know may way» e Clementino; Massimo Ranieri con «Quando» e i Neri per Caso), arrivato al Festival solo come ospite o autore, mai in gara. Due volte Fabrizio De André (Bresh con Cristiano De André e «Creuza de mä»; Olly con «Il pescatore» e Goran Bregovic), passato dalla terra dei cachi solo come autore, anche lui come il Nero a Metà evocato con un brano in dialetto ed uno in italiano. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
E degli artisti - in gara nella serata cover del Festival di Sanremo del venerdì sera, una delle più attese dell'intera ... (Virgilio)
Rose Villain - Fiori rosa, fiori di pesco (Lucio Battisti) con Chiello Willie Peyote - Un tempo piccolo (Franco Califano) con Federico Zampaglione e Ditonellapiaga (Radio Monte Carlo)
Qui c'è tutto quello che serve sapere in vista della serata del giovedì, quella che ha un sapore sempre particolare rispetto al resto della gara. Chi canta con chi, chi ospita chi e quali grandi canzoni saranno reinterpretate in forma di cover dai cantanti in gara a Sanremo. (Tiscali)

La gara nella gara, l’halftime show tra primo e secondo tempo che per molti è il vero guilty pleasure dei cinque giorni festivalieri. Accoppiate improbabili, sodalizi prevedibili e i gossip confermati che hanno fatto la gioia delle pagine rosa. (Elle)
Leggi tutta la notizia Ci sarà tanta Napoli e Campania sul palco del teatro Ariston in occasione della quarta serata del festival di Sanremo 2025, quella dedicata alle cover. (Virgilio)
È vero, oggi ci sono il trap, il rap, l’indie e, addirittura il rock made in Italy. Ma uno come lui, come Johnson Righeira, lo storico fondatore dei Righeira solista, ormai, dal 2015, il Belpaese lo deve ancora inventare, tanto che la sua musica leggera, anzi leggerissima, continua a essere senza tempo e, soprattutto, senza rivali. (Torino Cronaca)