Un primo tempo strepitoso non basta, la Dinamo cede alla Virtus
Ancora una volta la Dinamo Sassari perde in volata con la Virtus Bologna. Così come era accaduto già in Supercoppa, i biancoblù offrono una grande prova ma poi subiscono la rimonta fino al 74-69 finale che sancisce la sconfitta. Non bastano cuore, orgoglio e un grande primo tempo per i sassaresi. La Virtus è uscita alla distanza con un super Cordinier e ha controllato la rimonta, dopo aver caricato di falli la compagine biancoblù. (Cagliaripad.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un gran primo tempo vissuto anche a +10 e un secondo tempo speso all’inseguimento. La “rivincita” della finale di Supercoppa va ancora alla Virtus Bologna che espugna il PalaSerradimigni per con una difesa da Eurolega. (L'Unione Sarda.it)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE La Virtus Bologna trova il break decisivo nel terzo quarto grazie ad uno scatenato Isaiah Cordinier (15 punti) e a Marco Belinelli che si accende nell’ultima frazione chiudendo con 12 punti segnati. (OA Sport)
Sassari Niente da fare per la dinamo Sassari contro la capolista della Lega A di basket Virtus Bologna. I sassaresi nell’anticipo di oggi hanno perso per 69-74 disputando un geande match, ma cedendo a un avversario più completo. (La Nuova Sardegna)
Quinta vittoria su cinque in campionato per la Virtus, che espugna 69-74 il campo della Dinamo Sassari con un ottimo secondo tempo: la Segafredo dopo il colpaccio a Madrid in Eurolega tiene a riposo Mickey e Teodosic (oltre a Shengelia) e trova un grande Cordinier, autore di 15 punti e della fiammata che ha ribaltato l’inerzia della sfida. (Corriere)
Il giocatore francese fa commettere anche il 4° fallo personale a Onuaku e Jones, privando momentaneamente la Dinamo di due importanti pedine. La Virtus Segafredo Bologna resta imbattuta e completa il blitz sul parquet del Banco di Sardegna Sassari nel match inaugurale della 5ª giornata. (seriea24.it: Notizie dal Calcio Italiano)
È una sconfitta digeribile. Molto più di quella nella finale della Supercoppa perché la Virtus Bologna che si è presentata ieri al PalaSerradimigni è più rodata rispetto a un mese fa. La Dinamo quindi non può farne un dramma. (L'Unione Sarda.it)