La comunità si oppone alla serie 'Avetrana - Qui non è Hollywood' su Disney+: una battaglia per la memoria di Sarah Scazzi

Il sindaco Antonio Iazzi ha deciso di non rimanere in silenzio di fronte all’uscita imminente della serie TV 'Avetrana - Qui non è Hollywood', dedicata all'omicidio della giovane Sarah Scazzi. Attraverso i suoi avvocati, l’amministrazione comunale ha presentato un ricorso cautelare d'urgenza per chiedere la rettifica del titolo e, addirittura, la sospensione immediata della trasmissione, prevista per il 25 ottobre su Disney+. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Il 25 ottobre su Disney+ dovrebbe essere disponibile la serie Avetrana – Qui non è Hollywood che racconta l’omicidio di Sarah Scazzi. Per il sindaco, Antonio Iazzi, bisogna “appurare se l’associazione del nome della cittadina susciti una … (Il Fatto Quotidiano)

Già la locandina promozionale gli attori che interpretano i tre protagonisti della vicenda, con le sagome e i colori tipo caricatura, in posa davanti ali microfoni dei giornalisti («Sembra con lo stesso stile e lo stesso filtro delle copertine dei film di Checco Zalone»; «Spero sia uno scherzo»; «Sembra una cosa alla Maccio Capatonda»; «Locandina imbarazzante e irrispettosa», i commenti più velenosi sui social)- aveva creato stupore e polemiche. (Liberoquotidiano.it)

Avetrana – Qui non è Hollywood recensione miniserie di Pippo Mezzapesa con Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Imma Villa, Federica Pala e Anna Ferzetti RoFF19 (MadMass.it)

Avetrana - Qui non è Hollywood, il comune chiede di bloccare la serie: "Possibili danni all'immagine"

Il Comune di Avetrana, rappresentato dal sindaco Antonio Iazzi, ha presentato ricorso per chiedere la sospensione dello show, oltre ad una modifica del titolo, temendo possibili danni d’immagine per la cittadina pugliese. (Telefonino.net)

Gli avvocati difensori del Comune hanno infatti depositato un ricorso cautelare d’urgenza alla competente Autorità giudiziaria per chiedere la rettifica della denominazione della serie televisiva e la sua sospensione immediata. (Trash Italiano)

Il Comune di Avetrana ha presentato un ricorso con la richiesta di bloccare il debutto della serie sul delitto di Sarah Scazzi, in arrivo sugli schermi di Disney+. (Movieplayer)