Concorsi pubblici, ecco i bandi per ottenere il posto fisso: scadenze, requisiti e come candidarsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Posto fisso cercasi. E non c'è momento migliore visto che, tra Pnrr che ha accelerato notevolmente le assunzioni nlle pubbliche amministrazioni e il milione di persone che andrà in pensione nei prossimi anni, l'obiettivo, come ha rivelato il ministro Paolo Zangrillo al Corriere della Sera, è arrivare a 350mila nuove assunti entro il 2025. E allora ecco i prossimi concorsi pubblici ai quali è possibile iscriversi per via telematica al sito www. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Dopo tanto impegno e lavoro oggi abbiamo tracciato il percorso che auspichiamo ci possa portare alla chiusura del più difficile bacino di precariato esistente in Calabria di cui abbiamo ricostruito la storia e i costi. (Corriere di Lamezia)

Boom di candidati e di bandi per lavorare nel pubblico: in Sicilia (e al Sud) si continua a sognare il posto fisso. (Quotidiano di Sicilia)

Un totale di 13.274 bandi per 288.558 posti, cioè 2,7 volte (+176%) quelli del 2023. Il 79% riguarda le amministrazioni locali. (Open)

Un aumento significativo rispetto al 2023, un totale di 13.274 bandi per 288.558 posti, 2,7 volte quelli dell'anno precedente: in Italia, nel 2024, è boom di concorsi pubblici. Cosa ha comportato questo incremento significativo? Come riportato dal Sole 24 Ore si tratta dell'effetto dovuto al Pnrr che ha accelerato notevolmente le assunzioni. (leggo.it)

Zangrillo: velocizzare i concorsi pubblici, due milioni di candidati in attesa 11 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il calendario dei concorsi pubblici da qui alla fine del 2024 è pregno di appuntamenti cui le persone in cerca di lavoro nel pubblico impiego devono fare attenzione. (QuiFinanza)