Bonus mamme, come Meloni vuole cambiare gli aiuti per le lavoratrici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

L’esecutivo intende varare una manovra economica da 23-25 miliardi di euro che si concentrerà quasi sicuramente sulla riduzione del cuneo fiscale per chi ha un salario medio-basso e sul taglio delle aliquote Irpef. Si prevede inoltre un rinnovo di aiuti destinato alle mamme lavoratrici. Il 30 agosto si avranno notizie più certe in quanto la premier insieme a Matteo Salvini e ad Antonio Tajani discuterà i dettagli degli interventi da finanziare. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

I tempi non sono ancora maturi per sapere quali saranno le novità della prossima Legge di Bilancio, ma Calderone esprime la volontà di confermare gli aiuti alle famiglie previste lo scorso anno. Dalla carta dedicata a te al bonus dipendenti potenziato per chi ha figli: un riepilogo degli strumenti messi in campo per quest'anno (Informazione Fiscale)

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone è intervenuta al Meeting di Rimini 2024 durante l’incontro “Politiche e strategie per un lavoro che cambia”. Un’occasione per parlare delle strategie presenti e future in un contesto sempre più dinamico del mercato del lavoro. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Se sui principi generali tutti sono concordi - taglio delle tasse e sostegno alle famiglie - sui modi le posizioni divergono e le varie proposte in campo spingono il conto oltre i circa 25 miliardi finora calcolati. (L'HuffPost)

Il quadro diventerà più chiaro a fine mese con i dati aggiornati delle entrate fiscali e, alcuni giorni dopo, con la presentazione del Piano strutturale di bilancio, il documento previsto dal nuovo Patto di stabilità Ue da inviare a Bruxelles entro il 20 settembre. (Il Sole 24 ORE)

Il dossier sugli aiuti per le famiglie per ora è in mano ai tecnici. Ma per governo e maggioranza, accanto al taglio al cuneo rafforzato, le misure di sostegno per chi ha figli sono una priorità del capitolo lavoro nella prossima legge di Bilancio. (NT+ Lavoro)

Per loro la certezza è semmai il taglio di alcune fra le oltre seicento agevolazioni fiscali in vigore. Ci sarà invece l’allargamento del bonus mamme alle lavoratrici autonome: è l’unica misura su cui Giorgia Meloni ha chiesto la priorità. (La Stampa)