Il Papa sceglie Lorefice e Zuppi come vescovi di Palermo e Bologna: il "don Ciotti siciliano" e il "Bergoglio italiano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergoglio prosegue la sua rivoluzione indicando altri due "pastori" alla guida di due delle più importanti diocesi italiane. Il primo è noto per la sua lotta alla mafia e i suoi scritti su don Puglisi. Il secondo, attuale ausiliare di Roma, è esponente ... (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Sono i nuovi Vescovi di Bologna e Palermo nominati dal Pontefice: Matteo Zuppi, 60 anni appena ... (AGI) - CdV, 27 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
don-corrado-lorefice-535x300 “Oggi il Papa ha dato una grande gioia a tutti i siciliani ed in particolare alla collettività iblea nominando Padre Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo”. (Telenova Ragusa)
Papa Francesco ha scelto due parroci per la guida di due tra le maggiori arcidiocesi italiane, come quelle di Bologna e Palermo: monsignor Matteo Maria Zuppi, finora vescovo ausiliare di Roma, per quella emiliana e don Corrado Lorefice, parroco di ... (Il Messaggero)
Don Corrado Lorefice, ispicese, 53 anni, è quindi il nuovo arcivescovo di Palermo su volere di Papa Francesco. Un lungo applauso nella sala Filangieri della Curia ha accolto l´annuncio del cardinale Paolo Romeo. (La Spia)
Corrado Lorefice Mons. Corrado Lorefice, parroco di San Pietro a Modica, e mons. (La Prima Pagina)
Da parroco ad arcivescovo di Palermo: la nomina di don Corrado Lorefice (La Repubblica)