Inter-Napoli, ecco quale zona del campo sarà decisiva: la mossa di Conte
"La catena di destra del Napoli sarà decisiva in entrambe le fasi, nel contenere la proposta dell’Inter con la qualità di Bastoni nel muoversi a supporto, i movimenti di Thuram che svuota gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Il Napoli, però, deve pensare anche a far male, Conte sta predicando al gruppo di avere serenità nell’approccio alla partita, andare a San Siro con il gusto di misurar- si contro i campioni d’Italia e non con l’ansia della classifica, del primato da conservare". (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
STORIE – Inter-Napoli sarà anche la partita di Antonio Conte. Il tecnico leccese ritorna a San Siro contro il club nerazzurro, con cui ha vinto il diciannovesimo scudetto, a distanza di tre anni dall’ultima volta. (Inter-News)
Dopo le rotazioni in Champions, Simone Inzaghi è pronto a schierare la formazione-tipo della sua Inter per la sfida contro il Napoli. Pavard o Bisseck come braccetto destro, il francese è leggermente favorito; al centro può tornare Acerbi al... (SOS Fanta)
TESTA AL CAMPIONATO – Step by step: ipotecata la vittoria contro l’Arsenal in Champions League, ora l’Inter si tuffa nuovamente sul campionato. Domenica sera, infatti, arriverà il Napoli capolista a San Siro, in una sfida di estrema importanza. (Inter-News)
Il Napoli, dopo la sconfitta interna contro l'Atalanta, cercherà di riscattarsi domenica sera con l'Inter. Sarà una sfida Scudetto anche perché le due squadre sono distanziate di appena un punto in classifica con i partenopei davanti alla compagine di Simone Inzaghi. (AreaNapoli.it)
Il successo in Champions League non sarà stato dei più netti, ma al suo interno contiene quell’aspetto mentale che può essere decisivo nel big match contro i due grandi ex Antonio Conte e Romelu Lukaku, grandi protagonisti dello scudetto vinto nel 2020/21 dai nerazzurri. (anteprima24.it)
"Le squadre che affrontano gli azzurri tendono a chiudersi in difesa, a giocare di rimessa, e non giocano a viso aperto. (CalcioNapoli24)