Stati Uniti, ha vinto Musk?
Con il corrispondente da Washington Andrea Vosti e con il giornalista Cristiano Valli da San Francisco, “Il Mondo là Fuori” ti fa capire gli interessi di Elon Musk: da proprietario di Starlink, SpaceX, Tesla, X, eccetera. Ma la riflessione va estesa anche ai potenziali rischi di una luna di miele politica tra due personalità dal carattere ... complesso. (RSI.ch Informazione)
La notizia riportata su altri media
Nel suo discorso della vittoria di 25 minuti, Trump ha trascorso quasi quattro minuti a discutere di Musk, proclamando il direttore esecutivo di Tesla e SpaceX un “super genio”. Con la vittoria alla presidenza di Donald Trump, il palcoscenico è pronto per uno dei suoi più prolifici sostenitori, la persona più ricca del mondo, Elon Musk, per esercitare la sua nuova influenza politica. (Forbes Italia)
Ieri Wall Street ha guadagnato anche nell’attesa di un nuovo taglio dei tassi da parte della Federal Reserve, la banca centrale americana, che è poi arrivato. (Forbes Italia)
Amazon, fra i colossi, ha speso parole al miele sia tramite il suo amministratore delegato, Andy Jassy, fra i primi a commentare il trionfo del tycoon, sia come detto con il fondatore Jeff Bezos. Aggiungendo che nessuna nazione ha «opportunità più grandi» degli Stati Uniti (Corriere del Ticino)
In quanto titolare del 12% di Tesla, in 72 ore ha visto crescere la sua ricchezza di circa 30 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo la vittoria di Trump, il titano della tecnologia si prepara a portare al governo la sua esperienza industriale nella riduzione dei costi. Ecco i suoi cavalli di battaglia. (Milano Finanza)
Una cascata di miliardi finita nelle tasche dei dieci uomini più ricchi del mondo, che in sole 24 ore dall’elezione di Donald Trump hanno guadagnato 64 miliardi. La borsa Usa ha brindato subito, sapendo bene che le politiche finanziarie del tycoon, tra riduzione delle tasse e deregulation, sono quanto di più atteso dalle grandi aziende. (ilmessaggero.it)