Campo largo, il 'patto della birra' alla festa di AVS con Bonelli, Conte, Fratoianni, Magi e Schlein

Campo largo, il 'patto della birra' alla festa di AVS con Bonelli, Conte, Fratoianni, Magi e Schlein , 08:48 I leader di assieme sul palco: "Costruiamo l'alternativa a Meloni" Riproduzione riservata (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi Sinistra riprende la stagione politica del centrosinistra. E l’unità del campo largo, di cui si fa un gran parlare fin dai dibattito pomeridiani, è garantita anche dalle condizioni meteorologiche: tutti sotto il tendone che ripara l’uditorio dalla pioggia torrenziale che piomba sul parco Nomentano, senza tanti fronzoli. (il manifesto)

Qualche momento di tensione alla festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra quando si arriva sui temi della politica internazionale. Le prime scintille nascono tra il segretario di +Europa Riccardo Magi e Giuseppe Conte in merito alle elezioni presidenziali americane e la figura di Trump, per poi spostarsi sul tema della guerra in Ucraina. (La Stampa)

Schlein, la segretaria che si è autodefinita ‘, da settimane tergiversa, schiva il nodo Matteo Renzi, non risponde sul merito. Testardamente unitaria’, da settimane tergiversa, schiva il nodo Matteo Renzi, non risponde sul merito. (Il Fatto Quotidiano)

Campo largo alla festa Avs: il brindisi con la birra tra i leader del centrosinistra

"Quando qualcuno mi chiede se dobbiamo allargare centrosinistra e il fronte progressista io rispondo sì, ma aggiungo che dobbiamo allargarlo alla società italiana e al consenso, perché dobbiamo recuperare i tanti, troppi, troppe, tante che non votano più, non partecipano più e non lo fanno forse perché si sono sentiti delusi o traditi da scelte anche quando al governo del Paese non c'era la destra". (Civonline)

La corrispondenza di Francesca Biliotti (San Marino Rtv)

Alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, a Roma, il campo largo, esclusi Matteo Renzi e Carlo Calenda, si è riunito sul palco per discutere di come costruire l'alternativa al centrodestra. (la Repubblica)