"Risposta schiacciante". Khamenei minaccia Usa e Israele. Tel Aviv mette a punto lo "scudo laser"

La Guida Suprema rincara la dose minacciando una rappresaglia schiacciante: ore cruciali e di attesa sul come e il quando. Intanto, domani Teheran celebrerà il 45° anniversario della crisi degli ostaggi dell'ambasciata statunitense (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

«I nemici, siano essi il regime sionista o gli Stati Uniti d'America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all'Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza», ha detto Khamenei durante un raduno di studenti a Teheran, riferendosi all'alleanza di gruppi militanti sostenuti da Teheran che includono gli Houthi dello Yemen, gli Hezbollah e Hamas. (L'Unione Sarda.it)

L'ayatollah Ali Khamenei ha già dato ordine, lunedì scorso, al Consiglio per la sicurezza nazionale iraniano di prepararsi ad attaccare lo Stato ebraico, secondo quanto riporta il New York Times citando fonti iraniane. (la Repubblica)

“I nemici, tanto gli Stati Uniti quanto il regime sionista, devono sapere che riceveranno certamente una risposta feroce alle loro azioni contro l’Iran, la Nazione iraniana e il fronte della resistenza“, i gruppi armati nella regione sostenuti da Teheran, da Hamas a Hezbollah passando per gli Houthi. (Il Fatto Quotidiano)

Iran, Khamenei: «Risposta forte e chiara a Israele e Stati Uniti»

Le difese aeree, già tenute nella massima mobilitazione, sono state rafforzate nelle ultime settimane da una batteria anti-missilistica statunitense Thaad, che ha preso posizione nel Negev e che adesso è ritenuta "completamente operativa" essendo in grado di ‘dialogare’ con i sistemi di difesa locali ‘Arrow’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele è in allerta per un possibile nuovo attacco di Teheran. L'Iran può aumentare la gittata dei suoi missili balistici. (La Stampa)

La Guida suprema iraniana ha minacciato Israele e gli Stati Uniti di “una risposta forte e chiara” dopo gli attacchi subiti dall'Iran e dai suoi alleati. (Corriere TV)