L'attore Alberto Gimignani e la fine dell'incubo, assolto dopo 10 anni: "Innocente, ma non ho più lavorato"
Dieci anni di processo, con l’accusa di riciclaggio e ricettazione con il ruolo “tecnico” in una banda criminale di rivendita di cellulari rubati. Alla fine però, l’attore Alberto Gimignani è stato pienamente assolto, sebbene a suo dire la “gogna mediatica” gli ha “gravemente compromesso la carriera”. La sentenza su Alberto Gimignani Le accuse all’attore Il futuro di Gimignani La sentenza su Alberto Gimignani Assoluzione: dopo sedici giorni nel carcere romano di Regina Coeli e sei mesi agli arresti domiciliari “dall’oggi al domani”, e dieci anni passati alla sbarra, alla fine l’attore Alberto Gimignani è stato dichiarato innocente rispetto alle accuse di riciclaggio e ricettazione. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
Era stato arrestato nel luglio del 2014 con l’accusa di essere l’autore di furti di telefonini che assieme ad una banda poi rivendeva: il suo volto finì con un’accusa mai provata su tutti i tg, carriera rovinata e un calvario conclusosi solo nelle scorse ore (Il Fatto Quotidiano)
Era stato sedici giorni in carcere e sei mesi ai domiciliari. (Fanpage.it)
È durata 10 anni la disavventura giudiziaria che ha visto protagonista l'attore accusato di essere il tecnico di una banda che rivendeva i telefonini rubati (Sky Tg24 )
Ora spero si scongeli». L’attore Alberto Gimignani, volto storico di film e serie tv tra c… (Repubblica Roma)
Sono passati 10 anni da quel luglio del 2014 in cui Alberto Gimignani, attore noto per i suoi ruoli in numerose fiction di successo come “Distretto di Polizia”, “La Piovra” e “Un Posto al Sole”, nonché per la sua partecipazione a film come “La Famiglia” di Ettore Scola, “Ricordati di me” di Gabriele Muccino e “Cado dalle nubi” con Checco Zalone, venne arrestato perché accusato di essere il tecnico di una banda che rubava e rivendeva telefonini. (ilmessaggero.it)
Interprete di tante fiction di successo come 'Distretto di polizia' e 'La piovra', ma anche di numerosi film 'La Famiglia' di Ettore Scola, 'Ricordati di me' di Gabriele Muccino e ‘Cado dalle nubi' con Checco Zalone, Gimigrani venne arrestato nel luglio del 2014 con l'accusa di essere il tecnico di una banda che rubava e rivendeva telefonini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)