Sas: bancarotta dopo scioperi, ricorre in Usa a Chapter 11

Il Gruppo punta a tagliare un debito di 1,9 miliardi di dollari

Ieri 1.000 piloti dell'aviolinea sono entrati in sciopero ed oggi Sas ha dovuto annullare il 78% delle partenze, pari a 236 voli.

Lo ha annunciato la stessa compagnia, secondo quanto riferisce Bloomberg.

La procedura del Chapter 11 è accessibile a società che hanno asset ed attività negli Stati Uniti e permette loro di continuare le operazioni mentre sono in fase di ristrutturazione. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La procedura del Chapter 11 è accessibile a società che hanno asset ed attività negli Stati Uniti e permette loro di continuare le operazioni mentre sono in fase di ristrutturazione. Lo ha annunciato la stessa compagnia, secondo quanto riferisce Bloomberg. (La Sicilia)

La compagnia scandinava ha dichiarato il fallimento il giorno dopo lo sciopero dei suoi piloti e fa ricorso negli Usa al Chapter 11, la bancarotta assistita, per ristrutturarsi. La procedura del Chapter 11 è accessibile a società che hanno asset ed attività negli Stati Uniti e permette loro di continuare le operazioni mentre sono in fase di ristrutturazione. (Il Sole 24 ORE)

Il processo di bancarotta controllata è stato iniziato dopo il fallimento delle trattative salariali tra SAS e i piloti, con la società che ha spiegato che "lo sciopero dei piloti ha avuto un impatto sulla posizione finanziaria e sulla liquidità". (ilmessaggero.it)

Ieri 1.000 piloti dell'aviolinea sono entrati in sciopero e oggi SAS ha dovuto annullare il 78% delle partenze, pari a 236 voli La compagnia scandinava SAS dichiara il fallimento il giorno dopo lo sciopero dei suoi piloti e fa ricorso negli USA al Chapter 11, la bancarotta assistita, per ristrutturarsi. (Corriere del Ticino)

Secondo la direzione, lo sciopero comporterà la cancellazione del 50% dei voli, con un impatto su 30.000 passeggeri al giorno, ha dichiarato Sas in un comunicato. La minaccia di sciopero è stata fatta inizialmente a partire dal 29 giugno. (IL GIORNO)

La compagnia aerea scandinava Sas ha chiesto alla corte distrettuale di New York di poter accedere alla procedura fallimentare (Chapter 11) che serve per tutelare la società mentre ristruttura il suo debito. (Il Fatto Quotidiano)