++ Istat, a ottobre inflazione sale a +0,9% ++

Secondo le stime preliminari, nel mese di ottobre l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, registra una variazione su base mensile nulla e aumenta dello 0,9% su base annua, dal +0,7% del mese precedente. Lo comunica l'Istat . (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

I beni del cosiddetto carrello della spesa tornano a correre. L’inflazione acquisita per il 2024 è pari a +1% per l’indice generale e a +2% per la componente di fondo. (Il Sole 24 ORE)

– Nel mese di ottobre l’inflazione registra una variazione su base mensile nulla e aumenta dello 0,9% su base annua, dal +0,7% del mese precedente. Roma, 31 ott. (Agenzia askanews)

La Federconsumatori definisce allarmante l’aumento dei prezzi, il tasso di inflazione è allo 0,9% e comporta un aumento di 283,5 euro annui a famiglia (Impresa Italiana)

ROMA. Il carovita che accelera di nuovo e l'occupazione che diminuisce, in particolare nelle fasce più giovani della popolazione attiva italiana. I dati emergono dall'ultima comunicazione Istat avvenuta oggi, 31 ottobre. (l'Adige)

prodotti ad alta frequenza d'acquisto che passano da +0,5% +1,0%. Lo comunica l'Istat. . (Tuttosport)

Secondo le stime preliminari dell'Istat, nel mese di ottobre 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC) in Italia, al lordo dei tabacchi, registra una variazione su base mensile nulla e aumenta dello 0,9% su base annua, dal +0,7% del mese precedente e sotto il +1% atteso dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)