Cade con la moto per l'impennata di un amico: Alessandro De Marchi muore a 18 anni mentre va a scuola a Padova

Cade con la moto per l'impennata di un amico: Alessandro De Marchi muore a 18 anni mentre va a scuola a Padova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Si stava recando a scuola, ma non ci è mai arrivato: Alessandro De Marchi, 18enne di Mestrino, è morto nella mattinata di oggi, martedì 24 settembre, in via Cave a Padova a causa di un grave incidente stradale occorso mentre si trovava in sella alla sua moto da cross Honda 125. Una tragedia a cui hanno assistito sconvolti alcuni ragazzi che si preparavano ad entrare nelle rispettive classi dei numerosi plessi superiori della zona. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Drammatico incidente stradale nella mattinata di martedì 24 settembre a Padova in zona Brusegana all'altezza del polo scolastico di via Cave. La polizia locale, che ha preso in carico i rilievi, è intervenuta in seguito allo scontro avvenuto tra due scooter Honda 125 guidati da due 17enni. (ilgazzettino.it)

Pare che un primo motociclista stesse transitando da via dei Colli verso gli istituti. (Today.it)

È trascorso un anno dal tragico incidente in cui hanno perso la vita Alessio Tuzi, 30 anni di Fontechiari, la sua fidanzata Iris Noemi De Vincenzi, 26 anni compiuti due giorni prima, residente ad Arnara, ed Alessandro Muscedere, 19 anni di Vicalvi. (Frosinone News)

Incidente tra due scooter prima di entrare a scuola: un ragazzo minorenne è gravissimo

Alessandro De Marchi, 17anni, di Mestrino, non ce l’ha fatta nonostante il disperato tentativo di rianimarlo. Il racconto del primo, disperato e purtroppo inutile soccorso di un ragazzino, questa mattina poco prima delle 8. (TG Padova)

Alessandro, che frequentava l’ultimo anno dell’Istituto Marconi, era in sella alla sua moto Honda 125, quando si è scontrato frontalmente con un altro giovane motociclista, un suo amico di 17 anni, residente a Ponte San Nicolò, rimasto illeso. (Virgilio Notizie)

Tragedia a Padova, studente 18enne cade con la motocicletta mentre va a scuola: morto dopo aver sbattuto la testa Di (Orizzonte Scuola)