La scelta di patron Oldani: "Precedenza alla sicurezza"

Il maltempo ha rovinato la festa del ciclismo. L’edizione 103 della Tre Valli Varesine ha avuto l’epilogo che nessuno si augurava. Troppa l’acqua caduta fin dalla notte tra lunedì e martedì sul percorso di gara: e così, nonostante le modifiche in corso d’opera, non si è potuto far altro che annullare la corsa. La decisione presa dal comitato organizzatore nella serata di lunedì era stata quella di confermare le due gare, femminile e maschile, nonostante l’allerta meteo arancione. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Un gruppo di sei corridori, tra cui il francese Romain Bardet e lo spagnolo Enric Mas, era in fuga e aveva un vantaggio sul plotone di 2'30". (Tiscali)

Le più coraggiose, 35; in 98 si sono invece rifugiate sulle ammiraglie dei loro team. Il maltempo si è anche sulla Tre Valli Varesine, tanto da costringere alla resa, quindi al ritiro collettivo, i professionisti uomini dopo una ventina di chilometri. (L'Eco di Bergamo)

Manifestazioni straordinarie, ma sui disagi ordinari si è ancora troppo indietro nel trovare soluzioni (e cambiare abitudini) (ilBustese.it)

Tre Valli sospesa, la “lectio magistralis” di Renzo Oldani – il blog di Antonio Ruzzo

Di Claudio Ghisalberti Le donne, che hanno corso su un percorso più breve ma sullo stesso circuito, hanno gareggiato regolarmente e sono arrivate sotto una pioggia torrenziale. (malpensa24.it)

“Quando si lasciano i corridori liberi di decidere, prendono la decisione sbagliata”. La citazione è di un commentatore ex ciclista, che lo disse e lo ribadì più volte. E la storia continua a dargli ragione. (Cyclinside)

“Speriamo nel vento che porti via un po’ di queste nuvole domani..”. (il Giornale)