Stellantis replica ad Orsini: per produrre servono gli ordini. In Italia per restare

Che poi quello che mi dispiace è vedere che invece di fare investimenti nel Paese vengono fatti investimenti in altri Paesi, magari scrivendo letterina ai nostri di delocalizzare. Questo non ce lo possiamo più permettere perché noi abbiamo aiutato aziende a stare nel Paese. Sale la tensione tra Confindustria e Stellantis. Le parole del CEO Tavares sulla necessità di incentivi a sostegno della domanda delle auto elettriche hanno fatto molto discutere il mondo politico e non solo. (HDmotori)

Su altri media

“Comprendo lo smarrimento che state tutti vivendo e anche noi amo uno smarrimento. Noi siamo con voi"., lo ha detto il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte nel corso dell’audizione in commissione alla Camera su Stellantis (Il Sole 24 ORE)

“L’automotive è un settore cruciale e in piena crisi, e il governo deve dare risposte chiare e immediate,” dichiarano i capigruppo democratici nelle commissioni Attività produttive e Lavoro della Camera, Vinicio Peluffo e Arturo Scotto. (Civonline)

Elkann era stato invitato a spiegare le strategie del gruppo dalla commissione Attività produttive della Camera, che aveva ritenuto insoddisfacente l'audizione del ceo Carlos Tavares. (Today.it)

Stellantis, Landini (Cgil): "Devono essere il Governo e la premier a intervenire su questo tema" 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana lo ha definito "un fatto grave": John Elkann ha rifiutato l'invito a recarsi in Parlamento per dscutere di fronte ai deputati della situazione di Stellantis in Italia (Automoto.it)

“Tutto il sistema politico e parlamentare, a partire dal governo, non può vivere in un altro mondo. Questo problema non nasce ieri, ma è frutto di quello che è avvenuto in questo paese negli ultimi 14 anni. (LAPRESSE)