Ubisoft Milan ha perso ulteriori talenti italiani, si uniranno a Day 4 Night Studios?

Con un comunicato stampa, una serie di sviluppatori hanno annunciato l'addio a Ubisoft Milan anche per via delle recenti decisioni aziendali in tema di smartworking: si uniranno a Day 4 Night Studios? (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre 700 dipendenti Ubisoft hanno scioperato per tre giorni a Montpellier e Parigi contro la decisione dell'azienda di imporre il ritorno in ufficio, abbandonando lo smartworking adottato durante la pandemia. (Tom's Hardware Italia)

La creatività si sviluppa meglio in presenza. Dal momento che la creatività è fondamentale per una società che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi, soprattutto in una fase critica in cui le ultime uscite non hanno ottenuto i risultati di vendita previsti, allora, il messaggio inviato a tutti è che si torna a lavorare in presenza. (Il Sole 24 ORE)

Ubisoft, il gigante francese dei videogiochi noto per titoli come la saga di Assassin's Creed, sta affrontando una significativa protesta dei suoi dipendenti. La nuova direttiva impone infatti tre giorni di lavoro in presenza per tutto il personale, coinvolgendo circa 4.000 dipendenti in Francia e migliaia in altre sedi internazionali. (ilmattino.it)

Oltre 700 dipendenti Ubisoft scioperano per tre giorni contro la richiesta di lasciare lo smartworking

Si tratta di uno sciopero senza precedenti proclamato in seguito alla richiesta dell'azienda di interrompere perentoriamente il telelavoro per far ritorno in sede almeno tre giorni a settimana. (Collettiva.it)

Ubisoft Montreal, legata alle IP di Ubisoft come Assassin's Creed (trovate Valhalla su Amazon al miglior prezzo), era stata tra le prime sedi ad aver costretto gli sviluppatori a tornare a lavorare in ufficio dopo anni di smart working, durante lo scorso anno. (Spaziogames.it)

Secondo quanto riportato dall'organizzazione sindacale Syndicat des Travailleurs et Travailleuses du Jeu Vidéo (STJV), oltre 700 dipendenti hanno aderito allo sciopero, con manifestazioni sia a Montpellier che a Parigi. (Multiplayer.it)