Castellammare, prof picchiata: scuola «sotto scorta» e le mamme denunciano molestie. Tutti gli alunni entrati accompagnati dai genitori
Quando la campanella ha indicato l'ingresso in classe, questa mattina 18 novembre, i bambini della media Salvati di Castellammare di Stabia, nel Napoletano, hanno varcato il portone della scuola sotto l’occhio vigile dei carabinieri. È stata la stessa preside dell’istituto, Donatella Ambrosio, ad aver richiesto la presenza delle forze dell’ordine dopo quanto accaduto giovedì scorso, quando un gruppo di genitori ha fatto irruzione nella struttura e aggredito un’insegnante di sostegno che, secondo loro, avrebbe avuto comportamenti sconvenienti nei confronti degli alunni. (napoli.corriere.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari, ha avuto un colloquio telefonico con il Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, in merito a quanto accaduto nel plesso Catello Salvati dell’Istituto Comprensivo "2 Panzini". (StabiaChannel.it)
Domani mattina, 18 novembre, davanti al plesso di Scanzano della scuola media Salvati, a Castellammare di Stabia (Napoli), ci sarà una gazzella dei carabinieri: precauzione disposta per evitare tensioni alla ripresa delle lezioni, dopo il caos che si era scatenato alcuni giorni fa, quando una trentina di genitori avevano aggredito una insegnante di sostegno. (Fanpage.it)
A scatenare l’aggressione di massa contro l’insegnante ci sarebbero presunti “comportamenti destabilizzanti” della docente nei confronti degli alunni. Un’aggressione, l’ennesima, ai danni di un’insegnante di sostegno che insegna in una scuola in provincia di Napoli, sta catalizzando il mondo dei media. (Orizzonte Scuola)
ROMA Continua l'escalation di violenza nelle scuole, con numeri da brividi. L'insegnante ha riportato un trauma cranico a causa dei calci e pugni ricevuti in testa e non tornerà in aula ma lo faranno tutte le classi, in un'atmosfera surreale. (ilmessaggero.it)
Dopo il caso dell'insegnante di sostegno di 37 anni aggredita giovedì scorso da alcuni genitori, oggi l'istituto Salvati di Castellammare di Stabia può riprendere l'attività sotto l'occhio vigile dei carabinieri, che stanno presidiando la scuola. (La Repubblica)
A Scanzano (Castellammare di Stabia) (BlogSicilia.it)