Influenza, a Castello al via le vaccinazioni nella Sala Civica

L’ambulatorio, allestito da sette medici di medicina generale, sarà attivo fino alla prima settimana di novembre “Il picco dell’influenza sarà più avanti nella stagione invernale ma questi sono i mesi più delicati, proteggersi è fondamentale” LECCO – E’ operativo da oggi, martedì 15 ottobre, l’ambulatorio per la somministrazione gratuita della vaccinazione antinfluenzale nei pazienti over 60, fragili e con patologie, da parte di un gruppo di medici di medicina generale lecchesi. (Lecconotizie)

Su altri media

MOLISE. È partita la campagna vaccinale nella Regione Molise. Questa mattina le prime tre somministrazioni al direttore generale, sanitario e amministrativo, nell’ordine Di Santo, Matarante e Carabellese. (Termoli Online)

Martedì 22 ottobre 2024, sempre dalle 15 alle 17 sarà possibile vaccinarsi alla Casa della Salute della Comunità di Borgonovo in via Seminò 20. (piacenzasera.it)

Hanno presentato le misure e gli ultimi dati – che in seguito all’epidemia Covid registrano una diminuzione della copertura anche tra le fasce a rischio come gli anziani – il presidente regionale Massimiliano Fedriga e l’assessore alla… (Il Piccolo)

Influenza, iniziate le vaccinazioni nell'Isola: a Cagliari distribuite 50mila dosi

Questi interventi, che hanno visto un investimento complessivo di 190mila euro, rientrano nell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, voluta dal Presidente Luca Di Stefano, mirata a migliorare la sicurezza e la percorribilità delle strade provinciali. (Frosinone News)

Al via oggi le prenotazioni per la vaccinazione antinfluenzale 2024-25 nei territori della ASL Sulcis Iglesiente. Per quanto concerne la popolazione adulta (dai 18 anni compiuti), principale destinataria, sarà possibile ricevere la vaccinazione attraverso due modalità: dal proprio medico qualora aderisca alla campagna antinfluenzale, oppure al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (anche presso gli ambulatori nelle giornate dedicate), ma con prenotazione. (L'Unione Sarda.it)

Anche i pediatri hanno ricevuto le dosi per i bambini. Il responsabile vaccinoprofilassi dell’Asl di Cagliari Gabriele Mereu annuncia: «Abbiamo distribuito oltre 50 mila dosi su 80 mila, ai medici di famiglia e ai pediatri, ma anche ospedali e Rsa, in modo tale da poter iniziare a vaccinare soprattutto gli anziani e i fragili. (L'Unione Sarda.it)