Meteo Prossimi Giorni: forte maltempo ma solo per alcune Regioni

Altri dettagli:
Maltempo

Andiamo a vedere l’evoluzione meteo prevista per i prossimi giorni. Oggi, Martedì 8, il tempo è fortemente instabile. Una perturbazione atlantica, particolarmente intensa, attraversa l’intero arco alpino, scaricando piogge copiose sulle regioni settentrionali. Le aree più colpite sono la Liguria, il Piemonte e la Lombardia, con accumuli che potrebbero superare i 50 mm in poche ore. Anche l’Emilia-Romagna non è risparmiata, con temporali che potrebbero causare disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Descrizione (Regione Abruzzo |)

Nella seconda parte della giornata di oggi sono infatti attese precipitazioni diffuse moderate o forti, anche a carattere di rovescio e temporale. Su Valchiavenna, Media Valtellina, Orobie Bergamasche e Valcamonica previsti accumuli tra 80 e 120 mm/12h, localmente nella parte alta delle valli possibili accumuli fino a 140-180 mm/24h. (La Provincia Unica TV)

Nel primo pomeriggio è stata segnalata l’esondazione di un torrente ostruito a Sant’Omobono Terme in via Prabuté. In provincia alberi pericolanti sulla provinciale 14 a Capizzone, un albero è caduto in strada nella località Cabergnino di Mapello mentre a Gorno, in via Chignolo, evidenziato un distacco franoso. (L'Eco di Bergamo)

Mario Giuliacci, la previsione meteo: ecco quando finiscono le piogge

Il livello si è alzato in poche ore fino a poche decine di centimetri dalle strade comunali sia a San Giovanni Bianco sia a San Pellegrino. Ponti tutti aperti. Chiuse le scuole, nella mattinata, dall’asilo alle superiori, per precauzione. (Val Brembana Web)

La situazione nella mattinata di martedì 8 ottobre è in costante monitoraggio. Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

Lo rende noto il Comune di Milano, sottolineando che sono previste piogge copiose. Prosegue fino alla mezzanotte l’allerta arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idrico emanata dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia. (Liberoquotidiano.it)