Maggie Smith, una sconcertante coincidenza rende la sua morte ancora più triste per i fan di Harry Potter

Maggie Smith, una sconcertante coincidenza rende la sua morte ancora più triste per i fan di Harry Potter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La connessione tra due dei personaggi più amati del Wizarding World ha commosso gli appassionati della saga Maggie Smith, una sconcertante coincidenza rende la sua morte ancora più triste per i fan di Harry Potter I fan di Harry Potter hanno notato un’assurda connessione tra Maggie Smith e Michael Gambon che va oltre i loro amati ruoli nei film. I due attori sono morti lo stesso giorno — il 27 settembre — esattamente a un anno di distanza l’uno dall’altra. (Best Movie)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicazione: 28 settembre alle 09:27 E così è successo: venerdì ci ha lasciati Dama Maggie Smith, leggenda del teatro e del piccolo e grande schermo, nota ai più per i suoi ruoli nella serie tv Downton Abbey e nella saga cinematografica di Harry Potter (BadTaste)

Nella sua consueta rubrica su Il Corriere della Sera, Gramellini ha parlato del ruolo tipico interpretato dalla Smith: una figura che incuteva rispetto, autorità, quasi timore, come molti educatori “severi”: “Incarnava un archetipo che da giovani tutti abbiamo incontrato, avversato e infine rimpianto: la burbera, o il burbero, dal cuore d’oro”; ha detto. (Tecnica della Scuola)

Lo scorso weekend ha visto una strana congiuntura di eventi. Venerdì 27 ottobre è morta la grandissima attrice Maggie Smith, all'età di 89 anni. Il giorno dopo, sabato 28, è andata in onda la prima puntata della 50esima stagione dello show comico americano Saturday Night Live, condotto eccezionalmente da Jean Smart, 73 anni, che negli ultimi anni ha visto la sua carriera esplodere grazie alla sitcom Hacks. (Vogue Italia)

Lutto nel cinema: è morta Maggie Smith, la Professoressa McGranitt di Harry Potter

Tuttavia, a causa della morte dell'amatissima attrice Maggie Smith è stato deciso di trasmettere, invece, il film The Miracle Club, di cui trovate trama e cast qui. (La Gazzetta dello Sport)

Il video è stato girato agli Universal Studios di Orlando dove si trova la riproduzione del Castello di Hogwarts. L'emozionante gesto è ripreso ovviamente dalla storia dei libri e dei film di Harry Potter, dato che fu in questo modo che gli studenti della scuola di magia e stregoneria dissero addio al preside Albus Silente in una delle scene più iconiche del film. (la Repubblica)

Si è spenta oggi a 89 anni l’attrice britannica Maggie Smith, Premio Oscar e leggenda del teatro e dello schermo per più di settant’anni. “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. (StrettoWeb)